CASA DEL CINEMA: Siglato il documento di linee guida condivise per una corretta realizzazione dei Self Tape tra UICD, UNITA, ASA e LARA

Presso la Casa del Cinema di Roma è stato siglato il documento di linee guida condivise per una corretta realizzazione dei self tape: un importante documento frutto del confronto tra la nostra associazione UICD (Unione Italiana Casting Director), UNITA (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), ASA (Agenti Spettacolo Associati) e LARA (Libera Associazione Rappresentanti di Artisti).

L’iniziativa nasce dalla necessità di suggerire le linee guida che aiutino le parti coinvolte alla realizzazione dei self tape nel rispetto delle varie professionalità, preso atto che l’utilizzo del self tape al posto del provino in presenza è una pratica sempre più utilizzata soprattutto in questo periodo di pandemia.

La guida è sintetica, formata da regole semplici e applicabili che tutelano e facilitano il lavoro dei professionisti del settore: casting director, attori e agenti.

Consci che un self tape non può sostituire o eguagliare il valore di un provino in presenza e con la speranza di poter tornare a incontrare massivamente gli attori, ringraziamo UNITA, ASA e LARA per la professionalità e il proficuo confronto.

Nella foto da sinistra Stefano Chiappi (Presidente ASA), Laura Muccino (Presidente UICD), Moira Mazzantini (Presidente LARA) e Vittoria Puccini (Presidente UNITA) alla Casa del Cinema.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...