Giovedì 23 dicembre esce in digitale “PER DONARE”, il nuovo brano del cantautore MATTEO FAUSTINI

Giovedì 23 dicembre esce in digitale “PER DONARE” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), il nuovo brano del cantautore MATTEO FAUSTINI. Il brano entrerà in rotazione radiofonica dalla Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre.

“Per Donare” è in gara al Christmas Contest, concorso promosso da Missioni Don Bosco e dalla Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis. La serata finale del contest andrà in onda mercoledì 22 dicembre alle 22.30 su TV2000. I tre vincitori si esibiranno insieme ad artisti internazionali durante il Concerto di Natale in Vaticano che andrà in onda in prima serata su Canale 5 la sera della vigilia di Natale.

«Ho creduto spesso di aver perdonato, ma mi sono reso conto che lo avevo fatto solo con la testa e non con il cuore – racconta l’artista – Ho scritto questa canzone per provare a perdonare sia con la testa che con il cuore. Chi è debole dimentica, chi è forte accetta, chi ha imparato perdona».

Il nuovo brano, scritto dallo stesso cantautore insieme a Marco Rettani, arrangiato da Enrico “Kikko” Palmosi e mixato da Sabatino Salvati, si aggiunge a “1+1” e “Stanco Di Piangere” all’interno della tracklist del secondo album di inediti di prossima uscita.

Ieri (domenica 19 dicembre), a 2 anni esatti dalla serata finale di Sanremo Giovani in cui Amadeus ha annunciato che il brano “Nel Bene e Nel Male” avrebbe partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo, è uscito in formato vinile picture disc limited edition l’EP “1+1 / Stanco di piangere” (tiratura limitata: 300 pezzi), acquistabile esclusivamente sul sito di Music First al seguente link: https://musicfirst.it/artisti/matteo-faustini-2129/11-lp-picture-disc-1-lato-limited-edition-2630. Tutti i vinili sono autografati.

Il vinile contiene i nuovi brani “1+1” e “Stanco di piangere” che verranno inseriti nel prossimo album di inediti e le loro versioni strumentali, oltre a 2 brani estratti dal disco di debutto “Figli delle Favole” insieme a Le Deva (gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro) e a Federica Marinari (protagonista ad Amici, a The Voice, vincitrice di Area Sanremo 2020 e finalista a Castrocaro 2021 su Rai2).

Questa la tracklist: “1+1”, “Stanco di piangere”, “Nel bene e nel male” con Le Deva, “Vorrei (la rabbia soffice)” con Federica Marinari, “1+1” (instrumental), “Stanco di piangere” (instrumental).

credit foto Mauro Belardo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...