RaiPlay, per i più piccoli arriva la serie animata “Pip e Posy”

“Chi trova un amico trova un tesoro”. Lo sanno bene il coniglietto Pip e la topolina Posy, legati da una fortissima amicizia. Insieme condividono ogni giorno nuove avventure. Ma non è sempre facile andare d’accordo, le incomprensioni infatti sono spesso dietro l’angolo e bisogna imparare a gestire e superare anche i momenti meno belli. La serie animata Pip e Posy sarà disponibile dal 22 dicembre in esclusiva su RaiPlay e fa parte dell’offerta Strenne di Natale 2021 e su Rai YoYo dal 10 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 8.30/12.00 e dal 16 gennaio anche alle ore 15.30.

Il meraviglioso mondo del coniglietto grigio e della dolce topolina è pieno di giochi e attività che li portano ad essere perennemente in movimento: al parco, sulla neve, in giornate assolate o piovose, i due inseparabili amici si divertono ad inventare giochi e, quando le cose non vanno bene, a risolvere i problemi in maniera creativa e divertente.

A volte, però, un’incomprensione può scatenare forti emozioni, anche negative. La serie mira proprio a parlare di emozioni, resilienza, sentimenti, dell’importanza dell’amicizia e di come navigare tra i suoi alti e bassi in un modo facilmente riconoscibile per i bambini in età prescolare, in modo da poter meglio imparare  a conoscere e gestire  se stessi.

La serie animata Pip e Posy è tratta dalla popolare collana di libri scritti da Camilla Reid e illustrati da Axel Scheffler.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...