Domenica 2 gennaio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”

Domenica 2 gennaio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice sarà in Campania, a Gragnano (Na), universalmente riconosciuta coma la “città della pasta”, prodotto che dal 2013 ha ottenuto dall’Europa il sigillo blu e giallo della Indicazione Geografica Protetta. Entrerà in uno dei pastifici più antichi e storici per vedere come nasce, con un metodo ancora antico e artigianale, la pasta di Gragnano IGP. Poi conosceremo Gaetano, pasticcere da oltre cinquant’anni, che svelerà i segreti dei più famosi dolci della tradizione pasticcera napoletana.

Vincenzo Venuto sarà nel Roero, in Piemonte, una terra che nei secoli fu plasmata dal mare, segnata dal fiume Tanaro e infine modellata dalle erosioni del tempo. Conosceremo la famiglia Rabino che da cinque generazioni accanto alla storica cantina porta avanti un allevamento di vacche Piemontesi seguendo una filiera chiusa che mette al primo posto il rispetto e il benessere animale, un’alimentazione sana frutto di questa terra e la giusta pazienza. A Torino invece il conduttore incontrerà la famiglia Testa che da più di cento anni porta avanti una storica macelleria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...