CALCIO FEMMINILE: Juventus e Milan si sfideranno nella finale della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane

Juventus e Milan si sfideranno nella finale della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane che si disputerà sabato 8 gennaio alle ore 14,30 allo Stirpe di Frosinone.

Nella prima semifinale in programma le rossonere hanno battuto 2-1 la Roma al Francioni di Latina passando in vantaggio al 32’ con Thomas sul cross di Bergamaschi, che al 36′ ha firmato il raddoppio con un preciso colpo di testa. Nella ripresa le giallorosse hanno dovuto fare a meno del capitano Bartoli, costretta a lasciare il campo al 61′ per un infortunio e al 73’ hanno accorciato le distanze con Ciccotti.

Nella seconda semifinale giocata a Frosinone la Juventus ha superato il Sassuolo 5-4 dopo i calci di rigore al termine di un match equilibrato. Nel primo tempo le bianconere hanno sbloccato il risultato al 10′ con Nilden sulla respinta di Lemey, ma all’11’ le neroverdi hanno pareggiato con un sinistro di Clelland. Nella ripresa nessuna delle due formazioni si è resa realmente pericolosa e la partita è stata decisa ai rigori. Per la Juventus sono andate a segno Gama, Girelli, Bonansea e Pedersen mentre il penalty di Boattin è stato respinto da Lemey, per il Sassuolo hanno segnato Dubcova, Mihashi e Clelland, mentre Cantore ha colpito la traversa e il tiro di Philtjens è stato parato da Peyraud-Magnin che ha regalato alla Vecchia Signora la quarta finale nella competizione.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...