Sabato 8 gennaio alle 21.15 torna su La7 Eden – Un pianeta da salvare, il programma di Licia Colò

Sabato 8 gennaio alle 21.15 torna su La7 Eden – Un pianeta da salvare, il programma di Licia Colò che va alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del nostro Bel Paese e non solo.

Una nuova edizione che ci immergerà tra nuove emozioni, verso una conoscenza più profonda della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Luoghi straordinari e incontaminati, ma anche fragili e da proteggere per il nostro futuro e quello del pianeta.

Nella prima puntata dell’8 gennaio Licia sarà nelle Isole Egadi e più precisamente a Levanzo. Visiterà la suggestiva Grotta del Genovese, scoperta solo nel 1949, ricca di graffiti rupestri risalenti all’era preistorica. Si sposterà poi a Marettimo, il cui universo sottomarino è ricco di grotte subacquee con suggestivi stalattiti e stalagmiti.

Seguirà poi una visita all’area marina protetta, dove si lavora per facilitare il ripopolamento della foca monaca. Con gli abitanti del posto discuterà sui pro ed i contro del controverso parco eolico marino progettato in quello specchio d’acqua.

Licia poi si sposterà nel cuore verde del nostro paese e più precisamente a Todi, dove ci racconterà le leggende relative alla nascita della cittadina umbra e le vite leggendarie dei suoi concittadini, come Jacopone da Todi. Dopo una emozionante discesa nelle cisterne medioevali sottostanti il borgo visiterà il suggestivo Tempio della Consolazione.

Mr Nat questa settimana ci porterà nell’altopiano di Asiago tra Veneto e Trentino.

A chiudere la puntata uno straordinario reportage sulle città più “green” del mondo, e delle loro iniziative prese a migliorare la vita dei loro abitanti e soprattutto le condizioni dell’ambiente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...