THE VOICE SENIOR: I 24 SEMIFINALISTI E LA COMPOSIZIONE DEI TEAM

Venerdì 7 dicembre in prima serata su Rai 1 è andata in onda la sesta puntata di “The Voice Senior”, il talent show che premia le più belle voci over 60 del Paese, condotto da Antonella Clerici.

Nell’ultima serata di Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, i giudici Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, hanno ascoltato i concorrenti senza poterli vedere, lasciandosi guidare dal talento e dalle emozioni, scegliendo alcuni talenti.

Questi i talenti scelti dai quattro team:

Team Loredana Bertè: Lanfranco Carnacina che ha cantato “Knockin’ On Heaven’s Door” di Bob Dylan.

Team Clementino: Vanna D’Ambrosio che ha cantato “Nessun dolore” di Lucio Battisti e Pino Puggelli che si è esibito in “Smoke on the water” dei Deep Purple.

Team Orietta Berti: Remo Tedesco che ha proposto “Yes I Know my way” di Pino Daniele e Rommy con “E’ la mia vita” di Al Bano Carrisi.

Team Gigi D’Alessio: Luisa Malafarina che ha cantato “La notte” di Arisa e Liliana Tambornini che ha portato sul palco “These Boots Are Made for Walkin’” di Nancy Sinatra.

Nel corso della serata si sono esibite anche Liza Lipari con “Accidenti a te” di Fiordaliso, Massimo Rastrelli con “Arrogante” di Irama, Rodolfo Banchelli con “La mia banda suona il rock” di Ivano Fossati, Mimmo Santi con “Tutto il resto è noia” di Franco Califano ma purtroppo non si è girato nessun giudice.

Dopo che è stata terminata la composizione delle quattro squadre con 15 talenti ciascuna, i giudici hanno dovuto sceglierne sei da portare in semifinale.

Questi i semifinalisti:

Team Loredana Bertè: Walter Sterbini, Donata Brischetto, Carlo Andreoli, Michele Longo, Lanfranco Carnacina e Lina Savonà

Team Clementino: Arthur Miles, Luciano Genovesi, Marcella Di Pasquale, Vittorio Bonetti, Russell e Pino Puggelli

Team Orietta Berti: Franco Tortora, Rosa Giannoccaro, Roberto Barocelli, Maria Gatti, Daniele Montenero e Cosetta Gigli

Team Gigi D’Alessio: Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Lalo Cibelli, Claudia Arvati, Annibale Giannarelli, Fabrizio Pausini, Carmen Marchese

L’appuntamento con la semifinale è per venerdì 14 gennaio 2022.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...