MASTERCHEF ITALIA: alla scoperta delle proprie radici e della cucina povera, prova in esterna in Val di Sole

La competizione di MasterChef Italia diviene sempre più serrata e un emozionante viaggio tra i ricordi del passato donerà linfa ed energia. Giovedì 13 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, gli aspiranti chef devono affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi un posto tra i fornelli più ambiti della Penisola.

La Mystery Box accompagnerà i concorrenti alla riscoperta delle radici più profonde e dei ricordi dell’infanzia, attraverso gli ingredienti più umili e l’essenzialità della cucina povera. Cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto dovranno dare vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Oltre alle abilità in cucina, infatti, l’ingrediente segreto per trionfare nella prova sarà l’emozione, scaturita dalle loro origini e dalle commoventi storie di vita dei cuochi amatoriali.

L’Invention Test sarà un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti, presentati agli aspiranti chef tra i fornelli del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy. Il viaggio alle radici della cucina proseguirà poi negli episodi trasmessi giovedì 13 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW con la seconda prova in esterna della stagione: i concorrenti saranno trasportati tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove ad attenderli troveranno un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno.

Il Pressure Test, infine, stuzzicherà la creatività dei concorrenti, aumentando la loro determinazione e la loro tenacia. Tenere allacciato l’ambito grembiule e continuare il proprio sogno diventa sempre più complicato: chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a proseguire il percorso tra i fornelli di MasterChef Italia?

MASTERCHEF MAGAZINE

Continua inoltre la rubrica quotidiana di MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Prosegue la conoscenza degli aspiranti chef che si danno battaglia tra i fornelli della Masterclass, a colpi di forchette e padelle. “Cucina Green” ospiterà chef Susigan e la sua filosofia, mentre la rubrica “Mystery per due” riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime due edizioni di MasterChef Italia. In “Ritratti”, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplora le diverse declinazioni della pizza; Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri torneranno a condividere la cucina del Magazine in “Due giudici una spesa”. Infine, Barbieri avanzerà la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...