Domenica 23 gennaio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 23 gennaio alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice sarà in Val di Sole, in Trentino, dove c’è un’azienda che produce moltissimi tipi di cioccolato, fondente, al latte, bianco, impreziositi anche da prodotti che nascono sul territorio. Poi incontrerà un giovane chef che realizzerà un menù con ricette salate che vedono il cacao o il cioccolato tra gli ingredienti.

Vincenzo Venuto ci farà invece conoscere Franco e Illari, che da un anno hanno cambiato lavoro e vivono in una malga di montagna nella Conca dell’Alpago, nelle Prealpi bellunesi, con circa 800 animali tra pecore di razza Alpagota, vacche Grigio Alpine, cavalli, asini, maiali e Yak, bovini tibetani dalle straordinarie doti di adattamento ai rigidi climi montani. Incontrerà infine Cristiano, pasticcere che nei suoi dolci tipici utilizza soprattutto prodotti del territorio che va a cercare nelle piccole aziende agricole artigianali della Conca dell’Alpago.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...