SERIE A FEMMINILE: Nella 13a giornata vittorie per Milan, Sassuolo, Inter, Roma, Pomigliano, la Juventus fermata in casa dalla Fiorentina

Nella 13a giornata del campionato di Serie A femminile il big match tra Juventus e Fiorentina è terminato 2-2 e ha regalato grande spettacolo. A Vinovo le viola hanno sbloccato il risultato al 14’ con un pallonetto di Giacinti e al 34′ hanno raddoppiato con un destro di Neto dal limite, deviato in porta da Gama. Nel recupero del primo tempo le bianconere hanno accorciato le distanze con un mancino di Cernoia che si è infilato sotto l’incrocio. A inizio ripresa la Juventus ha centrato la traversa con Staskova ma al 58′ ha pareggiato con una perla al volo di Caruso, mantenendo sei punti di vantaggio in classifica sul Sassuolo, che ha battuto con un netto 4-0 il Verona.

Al “Ricci” le neroverdi sono passate in vantaggio al 22’ con un diagonale di Clelland e al 32′ hanno raddoppiato con Orsi, al suo primo gol in Serie A. Sul finire del primo tempo Dubcova ha firmato il tris e nella ripresa è arrivato anche il poker, con un tap-in ancora di Clelland.

Il Pomigliano si è imposto 2-1 in rimonta sull’Empoli. Le toscane hanno sbloccato il punteggio al 38′ con Bragonzi, ma le ospiti nella ripresa hanno prima pareggiato al 65′ con Banusic su assist di Ippolito, e hanno poi raddoppiato con il neo acquisto Della, classe 2004, alla prima presenza in campionato.

La Roma si è imposta 1-0 sul Napoli. Al 10’ le giallorosse hanno sfiorato la rete con un destro di  Paloma Lazaro e con un diagonale di Andressa Alves, trovando il gol della vittoria al 79′ con un colpo di testa di Haavi, dopo la respinta di Baldi sulla punizione di Giugliano.

L’Inter ha battuto la Lazio per 3-1. Al 12’ le biancocelesti sono passate in vantaggio con Ferrandi che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Kathellen su Visentin ma al 25’ le nerazzurre hanno pareggiato sempre dagli undici metri con Bonetti su penalty assegnato per un fallo in area di Fordos su Polli. Nel secondo tempo l’Inter ha raddoppiato all’87’ con Csiszár e ha calato il tris nel recupero con Bonetti.

Il Milan ha travolto 4-0 la Sampdoria. Le rossonere hanno sbloccato il match al 21’ con un colpo di testa di Lindsey Thomas e hanno raddoppiato al 32′ con Bergamaschi sul cross di Guagni. Al 35′ Martina Piemonte sempre di testa ha calato il tris e nella ripresa, dopo una traversa di Miriam Longo, ancora Thomas ha messo a segno il poker.

Rispondi