TENNIS: Agli Australian Open Matteo Berrettini ha battuto lo spagnolo Pablo Carrena Busta volando ai quarti. Avanti anche il doppio azzurro composto da Bolelli e Fognini

Alla Rod Laver Arena di Melbourne uno strepitoso Matteo Berrettini ha battuto agli ottavi degli Australian Open per 7-5 7-6 6-4 lo spagnolo Pablo Carreno Busta, n.21 ATP, dopo due ore e ventidue minuti di gioco, volando ai quarti di finale. E’ il quarto azzurro ad andare così avanti nel torneo Down Under dopo De Stefani (1935), Pietrangeli (1957) e Caratti (1991), il primo ad accedere ai quarti in tutti e quattro i Major.

“Sono stato preciso con il servizio, sentivo che la percentuale era buona ma non credevo così alta. Servire bene mi ha fatto arrivare più fresco nei turni di risposta. La mia squadra è stata brava a portarmi fino a qui”, ha detto Berrettini che nei quarti affronterà il francese Monfils.

Accede ai quarti anche il doppio azzurro composto da Simone Bolelli e Fabio Fognini che ha eliminato per 3-6 7-6 6-3, in oltre due ore e mezza di gioco, il britannico Jamie Murray e il brasiliano Bruno Soares.

La coppia italiana affronterà ora la vincente della sfida tra gli australiani Dane Sweeny e Li Tu, e il duo formato dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury.

Rispondi