SANREMO 2022 – Mahmood e Blanco al comando della classifica generale con Brividi: “Pensiamo solo a non deludere gli spettatori perché c’è stato un grande sostegno e un amore pazzesco nei nostri confronti”

Mahmood e Blanco hanno presentato al 72° Festival di Sanremo il brano Brividi, in gara nella categoria Campioni.

Scritta dai due artisti e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore, Brividi è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra. Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.

Nella serata delle cover hanno proposto Il Cielo in una Stanza di Gino Paoli, ricevendo i complimenti da parte del grande cantautore.

“Questa esperienza con Ricky mi sta insegnando un sacco di cose, è stato un training. Lui vive tutto in maniera più libera di me e ho imparato a pensare un po’ meno. Ho affrontato Sanremo in maniera nuova rispetto a quando ho vinto con “Soldi” e questo mi ha reso più felice. Vorrei spendere due parole per Drusilla Foer, mi è piaciuta molto, servirebbero più artiste così a Sanremo per provare ad aprire le menti delle persone”, ha dichiarato Mahmood.

“Questa avventura con Ale mi sta dando molta più tranquillità di quanta ne avrei avuta se fossi venuto da solo e sono contento di aver baciato Amadeus”, ha aggiunto Blanco.

“Brividi” è in testa alla classifica generale dopo le prime quattro serate del Festival, è il brano più tramesso dalle radio e il più ascoltato su Spotify: “Non pensiamo alla classifica finale di Sanremo2022, ci sono tanti altri artisti di cui siamo fan, da Morandi a Ranieri. L’unica cosa è non deludere gli spettatori perchè c’è stato un sostegno e un amore pazzesco verso di noi. Questa sera ci sarà anche una piccola sorpresa”, hanno detto i due artisti.

Riguardo ai prossimi progetti Mahmood e Blanco hanno svelato: “Brividi è un brano che potrebbe stare benissimo negli album di entrambi. Non sappiamo quello che accadrà dopo stasera, vediamo se la collaborazione proseguirà”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...