GIOCHI OLIMPICI PECHINO 2022: Un grandissimo Omar Visintin ha conquistato una storica medaglia di bronzo nello snowboardcross

Un grandissimo Omar Visintin ha conquistato una storica medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 nello snowboardcross.

Nella big final disputata allo Zhangjiakou Genting Snow Park, il campione azzurro ha chiuso al terzo posto dietro all’austriaco Alessandro Haemmerle, oro, e al canadese Eliot Grondin, argento.

Per Visintin, alla terza partecipazione olimpica, si tratta della prima medaglia a cinque cerchi, nonché del primo podio dello snowboardcross maschile nella storia dei Giochi: “A Sochi 2014 arrivai da favorito e poi venni eliminato nei quarti, anche a PyeongChang 2018 successe la stessa cosa e uscii addirittura prima. Adesso ero un po’ meno favorito, ma sapevo di avere buone chances al mio arco. Sono partito nella big final con la consapevolezza che avrei potuto giocare le mie carte, poi raggiungere il podio è una cosa diversa. Aspettavo questa medaglia da otto anni, è un sogno che si realizza”.

credit foto Fisi

Rispondi