IL CANTANTE MASCHERATO: NELLA SECONDA PUNTATA ELIMINATI L’AQUILA E IL CAVALLUCCIO MARINO, DENTRO AI QUALI C’ERANO ALBA PARIETTI E CRISTINA D’AVENA

Venerdì 18 febbraio su Rai 1 in prima serata è andata in onda la seconda puntata della terza edizione de “Il Cantante Mascherato”, il talent game show condotto da Milly Carlucci, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.

Al suo fianco quattro investigatori d’eccezione per commentare le esibizioni dei concorrenti e provare a scoprire chi si nasconde sotto le maschere attraverso stile e voce: si tratta di Flavio Insinna, Caterina Balivo, Iva Zanicchi (al posto di Francesco Facchinetti, risultato positivo al covid) e Arisa. Insieme a loro, il pubblico oltre a votare le esibizioni attraverso i canali social, può tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

In gara undici spettacolari maschere: la Volpe, la Lumaca, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago.

Ci sono poi il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira, il ballerino Vito Coppola che accompagna, con le sue performance, alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara e le bellissime coreografie di Simone Di Pasquale che si avvale della collaborazione di Matteo Addino.

La seconda puntata si è aperta con lo spareggio tra Pesciolino Rosso, che ha proposto un medley di alcune celebri canzoni della grande Raffaella Carrà, e Aquila che ha cantato “Minuetto” di Mia Martini. La sfida è stata vinta da Pesciolino Rosso, quindi l’Aquila è stata eliminata e ha dovuto svelare la sua identità, Alba Parietti, che ha detto: “Ho mangiato un quintale di peli di aquila. È stata una bellissima esperienza, che ha guarito in parte la mia claustrofobia”.

La gara è proseguita con i duelli tra le altre maschere: Dodi Battaglia ha duettato prima con il Camaleonte in “Piccola Katy” e poi con la Volpe in “Tanta voglia di lei” dei Pooh. La vittoria è andata al Camaleonte.

Quindi Iva Zanicchi ha cantato prima “Zingara” con la Medusa e poi “Testarda io” con SoleLuna. Il pubblico ha deciso di far passare il turno a Medusa.

Paolo Belli ha accompagnato il Pinguino in “Sotto questo sole” e la Lumaca in “La prima cosa bella” e a vincere è stata Lumaca.

E’ stata poi la volta di Morgan che ha duettato con il Pastore Maremmano in “Io che non vivo (senza te)” e con il Drago in “Altrove” e a passare il turno è stato il Pastore Maremmano.

Infine Peppino Di Capri ha cantato con il Cavalluccio Marino “Saint Tropez” e con il Pesciolino Rosso “Un grande amore e niente più” e la sfida è stata vinta dal Pesciolino Rosso.

La maschera più votata dal pubblico sui social è stata la Volpe mentre quella salvata dal pool investigativo popolare è stata SoleLuna.

Allo spareggio sono andati Drago, Pinguino e Cavalluccio Marino. I telespettatori hanno poi deciso che a dover togliere la maschera fosse il Cavalluccio Marino al cui interno si nascondeva Cristina D’Avena, che ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza bellissima, emozionante, incredibile”.

Pinguino e Drago si sfideranno in apertura della terza puntata de “Il cantante mascherato”, in onda venerdì 25 febbraio su Rai1.

di Francesca Monti

Rispondi