Domenica 20 febbraio alle ore 11:45 torna l’approfondimento di medicina e salute di La7 con Le Parole della Salute, il programma settimanale dedicato ai progressi della medicina, alla ricerca scientifica, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita.
Le Parole della Salute, con l’autorevole conduzione della giornalista scientifica Annalisa Manduca, è un programma che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori – con grande competenza e con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti – sulle diverse tematiche legate alla salute attraverso storie a lieto fine di medici e pazienti. Storie che non solo metteranno in risalto i processi di guarigione, ma che, attraverso un approccio empatico, daranno la speranza a chi le ascolta che la parola “malattia”, grazie a studio, cura e prevenzione, possa essere solo lo stadio precedente di una ritrovata salute.
Verranno approfonditi temi di grande interesse dando sempre risalto all’importanza di un corretto e sano stile di vita. Veridicità e innovazione caratterizzeranno le puntate e i contenuti trattati per garantire un contributo concreto a chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute.
Nella prima puntata Annalisa Manduca ospiterà in studio la Dott.ssa Francesca Puggioni per parlare di asma e con il Dott. Fabio Sinibaldi – psicoterapeuta – parleremo degli effetti della pandemia sulla mente.
Insieme alla Dott.ssa Lucia Giuliano racconteremmo invece la storia di un paziente protagonista di ortodonzia trasparente e con la Dott.ssa Biancamaria Mancini affronteremo il tema dell’autotrapianto di capelli.
Le Parole della Salute è un format realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione – in collaborazione con la divisione brand Solutions di CairoRcs Media affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv.