“Linea Bianca” alla scoperta di Vipiteno

L’appuntamento con “Linea Bianca” di sabato 12 Marzo, in onda alle 15.20 su Rai 1, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, sarà un viaggio a Vipiteno, la città più a nord d’Italia, in Trentino Alto Adige, con, in apertura, le emozioni a quota 2.192 metri sul livello del mare, in cima al Sasso di Mareta, nelle Alpi dello Stubai, con una guida alpina e Lino Zani.
A Vipiteno, come racconta il responsabile della sicurezza degli impianti sciistici, a pochi passi dal centro cittadino, l’offerta e le potenzialità sono quelle del comprensorio sciistico di Monte Cavallo, dieci chilometri di pista perfettamente illuminata ed innevata, un dislivello di quasi 900 metri, e una discesa con lo slittino unica del suo genere lungo il tracciato più lungo d’Italia.
Si guarda anche al futuro e alla sostenibilità, con il primo gatto delle nevi a trazione elettrica, un primato mondiale completamente “made in Italy”. 
La quarzite argentea, invece, allontana ogni negatività, favorisce il benessere psicofisico, permette di riconnettersi con sé stessi: a Vipiteno si scopre anche questo.
Infine, un susseguirsi di vite dedicate all’attività agricola e alla cura degli animali, una tecnologia finalizzata ad uno sviluppo in armonia con la natura: Karl e Ulli, coppia che lavora insieme da più di 40 anni, presenta la storia del maso “avito” Pretzhof, rimasto in possesso della stessa famiglia per circa duecento anni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...