Nella 17a giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus ha battuto 2-0 il Napoli allo Stadio Giuseppe Piccolo consolidando il comando della classifica con 44 punti. Le bianconere sono passate in vantaggio al 25′ con Hurtig e hanno raddoppiato al 70′ con Caruso su assist di Girelli.
Il big match tra Roma e Milan è terminato 1-1. Al Tre Fontane al 20′ le giallorosse con Glionna hanno colpito un palo, ma al 31′ sono state le rossonere a passare in vantaggio con un colpo di testa di Thomas. Al 63′ la Roma ha pareggiato con un sinistro di Andressa.
Pareggio per 1-1 anche tra Empoli e Sassuolo. Le neroverdi hanno sbloccato il risultato al 28′ con Cambiaghi ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Nella ripresa Dubcova ha centrato il palo ma al 70′ Dompig ha portato in vantaggio le toscane sfruttando un errore di Lemey. All’86’ Parisi ha pareggiato, dopo che il Sassuolo era rimasto in dieci per l’espulsione di Dongus.
Pomigliano-Lazio è stata rinviata per l’elevato numero di casi di positività da Covid-19 nei gruppi squadra.
Al Gino Bozzi la Fiorentina ha travolto 6-0 l’Hellas Verona che è matematicamente retrocesso in Serie B. Le padrone di casa hanno colpito un palo con Giacinti in avvio e hanno sbloccato il risultato al 30′ con un destro al volo di Sabatino e nella ripresa hanno dilagato andando a segno al 51’ con Boquete, al 54′ con un colpo di testa di Lundin, al 70′ con un gran tiro dalla distanza di Mascarello e al 72′ con un tiro da due passi di Catena. La sesta rete è stata firmata al 79’ ancora da Lundin.
L’Inter ha battuto 4-3 la Sampdoria al termine di un match ricco di gol ed emozioni. Al Suning Cente la partita è stata diretta dall’arbitro ucraino Kateryna Monzul che, grazie alla collaborazione tra UEFA, FIGC e AIA, proseguirà la stagione in Italia. Le nerazzurre hanno sbloccato il risultato al 6′ con un destro di Csiszar e hanno raddoppiato al 27′ con Marinelli dopo uno scambio con Simonetti. Le liguri hanno accorciato le distanze al 37’ con Fallico, ma nel finale del primo tempo le nerazzurre hanno messo a segno il tris con Karchouni. Nella ripresa la Sampdoria ha agguantato il pareggio grazie ai gol di Rincon al 50′ con un meraviglioso pallonetto e di Martinez al 54’, ma ancora Marinelli di testa al 64’ sul cross di Landström, ha regalato la vittoria alle nerazzurre.