Il CIP al fianco del movimento paralimpico ucraino

Il Comitato Italiano Paralimpico aderisce alla campagna internazionale, promossa dall’International Paralympic Committee, a sostegno del movimento paralimpico ucraino duramente colpito, come tutta la popolazione, dal conflitto in corso. Gli atleti paralimpici ucraini in questi mesi hanno affrontato grandi sacrifici per prendere parte alle Paralimpiadi invernali di Pechino 22, ma lo loro partecipazione agli eventi sportivi futuri è fortemente a rischio non solo a causa delle precarie condizioni di vita ma anche per l’assenza di risorse economiche.

Il Comitato Italiano Paralimpico ha così deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione per supportare la raccolta di fondi per il Comitato paralimpico ucraino. Risorse che lo stesso NPC Ukraine utilizzerà per i viaggi, i beni di prima necessità nonché per garantire alle atlete e agli atleti la possibilità di allenarsi e di prendere parte ai principali eventi sportivi paralimpici internazionali.

Attualmente più di 300 persone, fra cui molti bambini con disabilità, si trovano presso il Centro di Preparazione del Comitato paralimpico ucraino, nella parte occidentale del Paese, dopo essere fuggiti dalle proprie case.

Tutti i cittadini e le cittadine che intendono dare il loro contributo a sostegno del movimento paralimpico ucraino possono inviare una donazione a:

NATIONAL SPORTS COMMITTEE FOR THE DISABLED OF UKRAINE
42, ESPLANADNA STREET, OFFICE 813
01023 KYIV, UKRAINE

IBAN code: PL 03 1020 1068 0000 1202 0385 2373
SWIFT: BPKOPLPW
PKO BANK POLSKI, BRANCH 6 IN WARSAW
PULAWSKA STREET 15
02-515 WARSAW, POLAND

(cs)

credit foto CIP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...