Il Villaggio Incantato di Pinocchio: dal 2 maggio in prima tv su Rai Yoyo i nuovi episodi della serie

In anteprima assoluta sulla Rai una coproduzione europea che coinvolge la tv pubblica italiana, francese e tedesca: Il Villaggio Incantato di Pinocchio, adattamento del capolavoro di Carlo Collodi, dal 2 maggio 2022 alle ore 12:25 e 18:20 in prima tv su Rai Yoyo i nuovi episodi della fortunata serie targata Palomar e in anteprima internazionale su RaiPlay dal 22 aprile 2022

I nuovi episodi saranno presentati in un evento speciale organizzato da Rai Ragazzi e Palomar a REGGIO EMILIA il 22 aprile 2022 presso il CENTRO INTERNAZIONALE LORIS MALAGUZZI Viale Ramazzini 72/A.

All’evento interverranno:

Carlo Degli Esposti – Fondatore e Presidente Palomar

Luca Milano – Direttore Kids e responsabile ad interim della Direzione Rai Ragazzi

Mauro Felicori – Assessore alla cultura e paesaggio Regione Emilia-Romagna

Luca Vecchi – Sindaco del Comune di Reggio Emilia

È prevista la partecipazione di Stefano Bonaccini – Presidente Regione Emilia-Romagna

Saranno inoltre presenti in sala alcune classi delle scuole del territorio (Scuola dell’Infanzia al Centro Internazionale; Scuola Primaria Collodi; Scuola Primaria Loris Malaguzzi) che hanno svolto un’attività di approfondimento sulla serie grazie al lavoro di un’équipe di insegnanti e pedagogisti, raccontando attraverso interviste le loro prime impressioni e le curiosità suscitate dalla visione in anteprima degli episodi.

Primo prodotto di animazione targato Palomar, la casa di produzione cinetelevisiva italiana di titoli amatissimi come Il commissario Montalbano e Braccialetti Rossi, la serie Il Villaggio incantato di Pinocchio, che conferma l’attenzione della casa di produzione per i più giovani, è stata realizzata nel nuovo studio di Reggio Emilia, insieme alla francese Method Animation (ON Kids and Family) – sulla scia del successo del film e della serie animata Il Piccolo Principe – e coprodotta da ZDF, in associazione con Mediawan Rights e con la partecipazione di Rai Ragazzi, France Télévisions, ZDF e ZDF Enterprises, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Una serie per tutta la famiglia, vivace e divertente, nella quale il mondo dell’infanzia incontra il mondo delle fiabe. Ne Il Villaggio Incantato di Pinocchio infatti, oltre al celebre burattino protagonista del classico della letteratura italiana famoso a livello mondiale, vivono i personaggi delle fiabe che abbiamo imparato a conoscere e amare fin dalla nostra infanzia… con i loro figli. Il Villaggio Incantato, incastonato tra una foresta misteriosa e un lago scintillante, è il luogo dove tutti loro sono andati a vivere al termine delle storie che li hanno resi famosi.

E naturalmente, nel villaggio vive anche il nostro eroe, Pinocchio.

Con lui c’è un’allegra banda di amici con cui affrontare le avventure della vita quotidiana, proprio come fanno i bambini di tutto il mondo. Questi bambini però sono un po’ diversi dagli altri… una è la figlia di un’orchessa, un altro di un elfo, c’è la figlia della Bella Addormentata, il figlio del Principe Azzurro e perfino… del lupo cattivo! Con questa banda così colorata, le avventure comiche e sorprendenti sono garantite.

Nelle loro vite quotidiane da bambini, Pinocchio e i suoi amici affronteranno temi eterni e universali come il valore dell’amicizia, l’amore che i genitori hanno per i loro figli, l’equità e la giustizia, il rifiuto dell’intolleranza e dell’esclusione. Le loro esperienze saranno simili alla vita quotidiana dei bambini di tutto il mondo… ma con un pizzico di magia e di meraviglia in più.

Pinocchio è un ragazzo furbetto, ma ha un cuore grande e si fa sempre carico dei problemi dei suoi amici. A volte però non riesce a prevedere le conseguenze delle proprie azioni e specialmente delle proprie bugie. Ma episodio dopo episodio, le avventure che si succedono lo aiuteranno a crescere.

La serie è composta da 52 episodi in CGI da 13 minuti, i nuovi 26 episodi della serie andranno in onda dal 2 maggio 2022 su Rai Yoyo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...