“Parliamo al Buio” è il quarto singolo della cantautrice MIDORII

“Parliamo al Buio” è il quarto singolo della cantautrice MIDORII. Un racconto universale sulla fine di una storia d’amore, di una donna che deve lasciare tutto e cambiare vita ma non è ancora pronta ad arrendersi alla realtà.
Un arrangiamento fresco e movimentato, dove la chitarra emerge come strumento leader e rende l’atmosfera leggera,  per dare modo alla voce  di spiccare con una melodia che strizza un occhio al soul e all’indie allo stesso tempo.

“Parliamo al buio è nato quasi 2 anni fa ed è uno dei brani a cui sono più legata perché è il primo in cui ho riconosciuto la mia penna, il mio stile”. – dichiara MIDORII – “È una delle poche canzoni che è nata quasi tutta d’un fiato. Mi lega a questa canzone la verità che racconta e il fatto che emerga, senza fraintendimenti,  la fragilità di una persona lasciata. La musica mi permette di mettermi a nudo e raccontare i pensieri che non avrei  il coraggio di dire nella vita reale ma che non mi farebbero dormire la notte. – conclude MIDORII, con parole la cui veridicità emerge in un testo intimo e concreto.

“Ho messo in borsa i miei difetti con i tuoi rimpianti, non ti penti di tutti quei progetti.
Nei cassetti ancora aperti, cosa ci metti?”: lei, romantica e ancora innamorata, ricorda tutto quello che c’è stato in questo gioco che deve ancora finire.
Il dialogo con il suo lui resta aperto e senza risposta, con la consapevolezza della fine di una storia e con la reticenza ad accettare questo enorme cambiamento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...