Si è spento a soli 54 anni Mino Raiola, uno dei più importanti procuratori calcistici. Era malato da tempo.
A dare il triste annuncio è stata la famiglia attraverso un post su Twitter: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze, proprio come faceva per difendere i calciatori e ancora una volta di ha resi orgogliosi di lui senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile nella storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre, il suo progetto di rendere il mondo del calcio un mondo migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che ci sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”.
Nato a Nocera Inferiore, cresciuto in Olanda lavorando nella pizzeria di famiglia, aveva poi iniziato la carriera di procuratore sportivo, occupandosi di alcuni celebri calciatori olandesi come Bergkamp e Jonk.
Nel corso degli anni era diventato uno degli agenti più potenti e apprezzati del calcio mondiale, seguendo campioni come Ibrahimovic, Donnarumma, Robinho, Pogba, Haaland, Balotelli, Lukaku e De Ligt.