Si è spento a soli 54 anni Mino Raiola, celebre procuratore calcistico

Si è spento a soli 54 anni Mino Raiola, uno dei più importanti procuratori calcistici. Era malato da tempo.

A dare il triste annuncio è stata la famiglia attraverso un post su Twitter: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Mino ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze, proprio come faceva per difendere i calciatori e ancora una volta di ha resi orgogliosi di lui senza nemmeno rendersene conto. Mino è stato parte di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile nella storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre, il suo progetto di rendere il mondo del calcio un mondo migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringraziamo di cuore coloro che ci sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”.

Nato a Nocera Inferiore, cresciuto in Olanda lavorando nella pizzeria di famiglia, aveva poi iniziato la carriera di procuratore sportivo, occupandosi di alcuni celebri calciatori olandesi come Bergkamp e Jonk.

Nel corso degli anni era diventato uno degli agenti più potenti e apprezzati del calcio mondiale,  seguendo campioni come Ibrahimovic, Donnarumma, Robinho, Pogba, Haaland, Balotelli, Lukaku e De Ligt.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...