ESC TORINO 2022 – Mahmood dopo le prime prove di “Brividi” al Pala Olimpico: “Nel 2019 ho portato la mia storia, questa volta siamo in due ed è tutto diverso”

Occhiali scuri per coprire la stanchezza dopo il viaggio da Madrid dove ieri sera era in concerto, sorridente e momentaneamente senza Blanco, impegnato con un live a Firenze, Mahmood ha incontrato la stampa e raccontato le sue prime impressioni di questa seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia, dopo le prime prove di “Brividi” al Pala Olimpico di Torino.

“Ho dormito due ore ma l’adrenalina mi tiene sveglio. La mia prima partecipazione a questa kermesse risale al 2019 ed è stata un’esperienza indimenticabile. Ho avuto la possibilità di far conoscere la mia musica in Europa e grazie all’Eurovision sono stato per la prima volta in visita a Tel Aviv. E’ una grande opportunità. Certo, sono due situazioni diverse. In Israele ho portato sul palco un brano che parlava di me e della mia storia, a Torino saremo in due e potrò imparare qualcosa di nuovo. E’ il bello della musica”.

Riguardo “Brividi”, vincitrice del Festival di Sanremo 2022, Mahmood ha detto: “Racconta l’amore visto da due generazioni diverse, ma che hanno lo stessa paura di mostrare i propri sentimenti. Quando scrivo le canzoni per me metto tanto della mia personalità, del mio vissuto, per ricordare quel preciso momento, quando creo un brano per altri artisti cerco di immaginare invece le loro vite”.

Infine riguardo un eventuale gesto durante la perfomance per la pace in Ucraina, come quello fatto dai Maneskin al Coachella, Mahmood ha chiosato: “Non deve essere una competizione a chi fa di più. Noi siamo a favore della pace ed è importante supportare questa causa, perché è terribile quello che sta accadendo. A volte mi sento inutile e mi chiedo cosa potremmo fare”.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...