SERIE A FEMMINILE: La Juventus Campione d’Italia per la quinta volta consecutiva

La penultima giornata del campionato femminile di Serie A TimVision ha visto la Juventus laurearsi Campione d’Italia per la quinta volta consecutiva.

Allo Juventus Training Center le bianconere hanno battuto il Sassuolo per 3-1 passando in vantaggio al 30′ con Barbara Bonansea su assist di Girelli, che ha poi firmato il raddoppio al 36′ da distanza ravvicinata. Ad inizio ripresa le neroverdi hanno accorciato le distanze con un tiro dal limite di Cambiaghi, ma al 64′ la Juventus ha calato il tris con Boattin su assist di Bonansea, facendo esplodere la festa in campo e sugli spalti.

Al Tre Fontane la Roma ha travolto la Sampdoria per 8-0 conquistando la sua prima qualificazione in Champions League. Ad aprire le danze è stata Serturini all’8′, seguita al 19′ da Pirone, che ha poi siglato anche il tris di testa al 22′. Nel finale di primo tempo Giugliano da fuori area ha calato il poker. La ripresa ha regalato altre quattro reti siglate da Paloma Lazaro con un colpo di testa, da Kollmats, Haug e Bartoli.

Al Breda, il Milan ha vinto il derby battendo l’Inter 3-0. A sbloccare il risultato al 17′ è stata Thomas sul cross di Guagni, nella ripresa al 49′ Boureille di testa ha raddoppiato e al 60′ Tucceri Cimini con una splendida punizione dal limite ha messo a segno il tris.

Rispondi