Hey Vittoria è la nuova canzone di Cordio, in concerto all’Asino che vola di Roma il 13 maggio

Hey Vittoria è la nuova canzone di Cordio, uscita l’8 aprile per Mescal/Ada. Terzo tassello del mosaico che creerà il nuovo album, chiude idealmente il cerchio aperto da “Mezza Mela” e continuato da “Cose che si dicono”.

Anche qui il tema è sentimentale, ma questa volta l’amore non è mai iniziato. La storia è quella di un bacio non dato, durante quella che è la stagione della leggerezza per eccellenza: l’estate dopo il diploma.

Hey Vittoria è un brano narrativo, che racconta una storia nella più classica – e oggi purtroppo un po’ perduta – tradizione cantautorale.

È una canzone spudorata, che cerca di liberarsi dalla vergogna del rimpianto gridandolo il più forte possibile”, spiega l’artista.

Co-scritta e prodotta da Lorenzo Vizzini, segue la scia dei precedenti singoli, tracciando una continuità nel sound e nella scrittura che definisce sempre di più la forte identità artistica del nuovo progetto di Cordio.

Continua la collaborazione con il regista Giovanni Tomaselli, che scrive e dirige questo videoclip con le caratteristiche di un vero e proprio cortometraggio.

Girato sull’isola di Filicudi, si configura come l’ultimo episodio di una trilogia.

Dopo aver visto Cordio sbizzarrirsi tra le mura di casa (Mezza Mela), e poi girovagare per Catania parlando al telefono (Cose che si dicono), questo è il momento del viaggio, in cui il protagonista va a cercare quella frizzante felicità che rimpiange di non aver vissuto al momento opportuno, arrivando però fuori stagione.

Cordio sarà live venerdì 13 maggio alle ore 22 a L’Asino che vola di Roma. Ingresso 10 euro con consumazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...