Nell’ultima giornata del campionato di Serie A la Fiorentina ha battuto 2-0 la Juventus centrando il pass per la Conference League. Al Franchi i viola sono passati in vantaggio con un tiro dall’area piccola di Duncan al 46′ e hanno raddoppiato con Gonzalez su rigore al 92′. E’ stata l’ultima gara con la maglia della Juve per Chiellini, Dybala e Bernardeschi.
Il Genoa, già retrocesso, è stato battuto a Marassi per 1-0 dal Bologna. A decidere il match è stato un gol di Musa Barrow al 66′. Nel finale il Grifone ha colpito un palo con Frendrup.
L’Atalanta ha perso 1-0 in casa contro l’Empoli chiudendo all’ottavo posto e restando fuori dalle coppe europee. Al Gewiss Stadium la Dea ha colpito due traverse ma ad andare in rete nel finale sono stati i toscani con un destro all’incrocio di Stulac.
All’Olimpico Lazio e Verona hanno pareggiato 3-3. I gialloblù sono passati in vantaggio con Simeone e hanno raddoppiato con Lasagna, ma i biancocelesti hanno ribaltato il risultato andando in rete con Cabral al 16′, con Felipe Anderson al 29′ e con Pedro al 62′. I veronesi hanno firmato il 3-3 con Hongla al 76′.