Il Premio Federico II su Rai2 il 25 maggio presentano Beppe Convertini e Ainette Stephens

Dal  Teatro Verdi Di Brindisi STUPOR MUND, mercoledì 25 maggio su Rai2 in seconda serata, sarà trasmesso il premio Federico II, l’evento nazionale, ideato e organizzato da Giulio Caforio della Oltre l’Arte. La produzione televisiva è affidata alla Melos International.

L’edizione di quest’anno ha sancito la definitiva affermazione di questo appuntamento che coniuga arte, cultura e spettacolo con l’economia e, in particolare, con le forme più avanzate di innovazione.

L’obiettivo del Premio Federico II è di valorizzare giovani imprenditori che hanno dimostrato intuito, creatività e intraprendenza, riuscendo ad emergere nel loro settore sul territorio nazionale.

Sette idee innovative sottoposte al vaglio di un a giuria composta dal Presidente Ance di Brindisi Angelo Contessa, dall’imprenditrice turistica Marisa Melpignano, dalla Presidente di Apulia film commission Simonetta Dello Monaco, dal presidente Ance Puglia Nicola Bonerba, dalla Presidente del tribunale di Brindisi Fiorella Palazzo e dalla manager aziendale Camilla Rossi.

Alla presenza di personaggi dello spettacolo, imprenditori di caratura nazionale e dei massimi rappresentanti delle istituzioni locali e pugliesi  – la Regione Puglia era rappresentata dall’Assessore Gianni Stea. Si ringrazia la Regione Puglia, il comune di Brindisi, Ance e Oltre L’arte.

Lo spettacolo è stato presentato da Beppe Convertini e Ainett Stephens ha visto la partecipazione di: Albano Carrisi, Ettore Bassi, Giovanni Caccamo, Leo Gassmann, Dan, Simona Molinari, Francesca Maresca, Santiago, Alfredo Nocera, Christine Schmid, Federico Serra, Giudi.

Il premio Federico II è stato assegnato a Mariangela Stoppa Biofarm – che realizza con materiale Eco Sostenibile, prodotti di batteri che si alimentano con scarti alimentari, la cellulosa batterica.

Tutti i sette finalisti hanno ricevuto un riconoscimento Stupor Mundi.

Un programma di Dante Mariti, che si è svolto a Brindisi il 23 Aprile, con la regia di Stefano Sartini, il patrocinio della Regione Puglia, dell’Università del Salento, del comune di Brindisi, degli enti locali e di Ance di Brindisi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...