Nostalgia è il nuovo attesissimo singolo di BLANCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno

Nostalgia è il nuovo attesissimo singolo di BLANCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno per Island Records /Universal Music Italia.

BLANCO torna con un brano che ancora una volta riesce a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore. In Nostalgia convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale. La produzione di MICHELANGELO valorizza le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia, un brano che riconferma l’incredibile talento del giovane artista.

BLANCO, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in poco più di un anno ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali collezionando 38 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Le certificazioni arrivano dopo l’incredibile successo di Brividi (certificato quadruplo disco di platino), il brano di MAHMOOD & BLANCO, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha conquistato per dieci settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia e la partecipazione all’ESC 2022.

Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR, interamente SOLD OUT, ha polverizzato in meno di 72 ore oltre 300mila venduti, rendendo BLANCO un fenomeno inarrestabile.

(Credits by Roberto Graziano Moro)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...