Due giorni di speciali tra Tv e Radio per l’Election Day del 12 giugno

Il 12 giugno si voterà per i referendum sulla Giustizia e si terranno le elezioni amministrative in oltre novecentosettanta Comuni, tra questi ci sono anche quattro capoluoghi di Regione: Genova, Palermo, L’Aquila e Catanzaro. La Rai seguirà la due giorni elettorale con speciali e spazi informativi a cura di programmi e testate giornalistiche tv e radio.
Domenica 12 giugno, a partire dalle 23.00, appena chiuse le urne, verranno diffusi gli Exit Poll relativi ai cinque quesiti referendari e i candidati Sindaco per le città di Palermo, Genova, L’Aquila, Catanzaro, Verona e Parma. Dalle 23.30 saranno a disposizione le proiezioni, sulla base dei voti scrutinati nelle sezioni, relative ai quesiti referendari.
Su Rai 1, dalle 22.45 circa, comincerà lo Speciale “Porta a Porta” Referendum in collaborazione con il Tg1, dalle 22.50 ci saranno gli speciali a cura del Tg3, su Rai 3, e di Rainews24, che in entrambe le giornate si occuperà del voto anche durante “Mattina 24” e “Sera 24” con collegamenti dalle principali città in cui si voterà, con i comitati referendari e ospiti.
Lunedì 13 a partire dalle 14.30 verranno diffuse all’interno dei programmi e degli speciali a cura delle testate giornalistiche le proiezioni relative ai voti percentuali ottenuti per: i candidati Sindaco per le città di Palermo, Genova, L’Aquila, Catanzaro, Verona e Parma; le relative coalizioni; le singole liste a sostegno. Dalle 13.50 Rainews24, con uno speciale che durerà fino alle 19.50, fornirà aggiornamenti sui dati. A partire dalle 14.00 fino alle 17.15 circa su Rai 1 ci sarà lo Speciale Elezioni amministrative curato dal Tg1 e poi alle 21.25 lo Speciale “Porta a Porta” in collaborazione con il Tg1. Su Rai 2 tra le 17.15 e le 19.00 Speciale Tg2 su referendum e elezioni amministrative poi sarà il “Tg2 Post” a continuare a occuparsi dell’argomento dalle 21.00. Su Rai 3 comincerà il Tg3 con lo Speciale sul voto alle 14.30, poi il testimone passerà alla Tgr con lo Speciale Elezioni, dalle 17.40 alle 18.15, che sarà realizzato dalle redazioni di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. Un racconto in tempo reale con collegamenti dalle città e dai seggi. A concludere la giornata “Linea Notte”, dalle 23.15 circa.
Anche Radio Rai sarà impegnata nel raccontare il voto e l’esito di referendum e elezioni amministrative con speciali e nelle edizioni dei giornali radio con servizi e contributi di protagonisti, esperti e inviati dal territorio, dalle sedi di partito e dai comitati per il sì e per il no.
Domenica sera su Radio 1, dalle 22.55 a mezzanotte, sarà ‘on air’ lo Speciale Gr1 Election Day (in simulcast su Gr Parlamento). Lunedì mattina si riprenderà alle 7.30 con “Speciale Radio anch’io” e nel pomeriggio, dalle 15.00, “In Viva Voce” che accompagnerà i radioascoltatori fino alle 17.00.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...