EURONASCAR: Aliyyah Koloc scala la curva di apprendimento a Brands Hatch

Un fine settimana altalenante che ha rispecchiato il profilo del circuito di Brands Hatch, nel Kent,
Regno Unito. L’ultimo appuntamento della stagione EuroNASCAR è stato una lezione importante per Aliyyah Koloc e la squadra Buggyra MFT su quanto possano essere piccoli i margini nelle corse.

Delle quattro gare disputate, due hanno causato delusioni e due hanno prodotto festeggiamenti. Koloc si è ripresa dalla sfortuna con un 12° posto assoluto nella seconda gara della seconda gara della EuroNASCAR 2, prima nella classe femminile, in uno schieramento di 29 auto sulla configurazione stretta e tortuosa del circuito di Indy.

È stato un weekend pazzesco a Brands Hatch, sabato non è stata una giornata facile perché abbiamo avuto problemi con l’assetto della vettura.

abbiamo avuto qualche problema con l’assetto della vettura, ma domenica è andata molto meglio”, ha detto Ludovic Pezé, Team Principal di Motors Formula Team, partner di Buggyra in EuroNASCAR.

“Aliyyah era molto più forte domenica, l’assetto della vettura era di gran lunga migliore dal punto di vista delle prestazioni. L’atmosfera era fantastica; non vediamo l’ora di andare alla prossima gara della stagione a Vallelunga. gara della stagione a Vallelunga”.

Aliyyah avrebbe dovuto essere affiancata a Brands Hatch dalla sorella gemella, Yasmeen Koloc, ma quest’ultima non ha potuto partecipare a causa di un problema di salute.

quest’ultima era assente a causa del suo continuo recupero da un infortunio. Di conseguenza, Aliyyah sarà l’unica rappresentante della famiglia in EuroNASCAR per il prossimo futuro.

NASCAR Pro

Dopo aver conquistato la sua prima vittoria nella Ladies Cup al debutto nella serie a Valencia, la Koloc si è presentata all’appuntamento di Brands Hatch con l’intenzione di di Brands Hatch, cercando di sfruttare il suo promettente inizio di stagione nel Regno Unito.

Il weekend è iniziato bene per Aliyyah, che ha ottenuto il 12° tempo nelle seconde prove. Si è qualificata 25esima in griglia, con un tempo combinato di poco più di un secondo più lento del più veloce in assoluto.

Nella gara d’apertura, Aliyyah si è tenuta lontana dai guai all’inizio e ha fatto progressi fino al 17° posto nelle prime fasi.

La seconda gara è stata a malapena avviata da Aliyyah, che è stata coinvolta in uno sfortunato incidente all’ottavo giro della 38esima tornata.

incidente all’ottavo giro della 38. Passante innocente, Aliyyah non ha avuto scampo sul rettilineo principale quando un rivale è finito in testacoda.

NASCAR 2

Aliyyah ha ottenuto una qualifica positiva, che le ha permesso di schierarsi al 17° posto per la coppia di gare della NASCAR 2. Al via si è trovata nella mischia. Alla partenza della prima gara era in testa, prima che un’uscita di strada nella ghiaia alla Paddock Hill Bend le costasse qualche posizione. Un problema tecnico ha poi fermato la sua Ford subito dopo la ripartenza con la safety car.

Le cose sono andate meglio nella seconda gara, con Aliyyah che è riuscita a risalire dal fondo dello schieramento dopo le riparazioni necessarie alla sua auto, arrivando al traguardo con un rispettabile 12° posto. “La gara è stata davvero folle, i ragazzi hanno finito la macchina all’ultimo minuto… davvero all’ultimo minuto, quindi ho dovuto ripartire dai box”, ha detto Aliyyah Koloc.

“Sono partita per ultima, ma sono riuscita a superare molte auto prima della safety car. Poi, alla ripartenza, è stato un po’ difficile perché la gente frenava, e non so perché. Ma è stata una gara davvero divertente; i meccanici hanno fatto un lavoro straordinario per sistemare la macchina”.

La prossima gara per Aliyyah sarà quella della EuroNASCAR a Vallelunga, in Italia, il 9-10 luglio.

Photos copyright Buggyra Racing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...