Il 20 giugno (ore 19.30) Rosella Spano, creatrice del marchio La Ro’ Gioielli, presenta presso il ristorante Il Calice D’Oro la collezione deluxe SS 2022 Elicriso, pensata appositamente per Il Calice d’Oro.
I bijoux della serie Elicriso sono acquistabili presso il ristorante, nel corso di tutta la stagione.
La presentazione della collezione sarà accompagnata dalle atmosfere sonore in instant composing del musicista e produttore Salvatore Papotto aka Berlin Babylon Project.
Impronta classica e tentazioni rock-glam, ricercatezza e brio convivono in una linea che combina pietre preziose e semipreziose dalle intense suggestioni cromatiche.
L’ausilio, per alcune delle creazioni, dell’Atelier Orafo F.lli Idini, impreziosisce un bouquet di gioielli che associa al maggiore comfort garantito dalla lavorazione a rosario il tocco classy dato dal frequente impiego dell’argento.
Pietre dure, pietre naturali, corallo, inserti di resine per gioielli d’autore dal design eclettico e dalla finitura perfetta, realizzati in un unico esemplare e rigorosamente handmade.
Quello con le creazioni del marchio La Ro’ Gioielli è il quinto appuntamento della Prima Rassegna D’Arte Il Calice D’Oro.
La rassegna (nel segno dell’incontro semantico di differenti forme d’arte, talvolta contaminate- come spiega la curatrice, Claudia Erba) è corredata da un catalogo d’arte, a cura di Irene Franchi con note biografiche degli artisti e contributi critici illustri, disponibile gratuitamente nei locali espositivi de Il Calice d’Oro.
Il logo della rassegna è stato realizzato dallo scultore e pittore Franco Mauro Franchi.