Campionati Europei Assoluti di scherma di Antalya 2022: argento per Luca Curatoli nella sciabola, argento e bronzo per Arianna Errigo e Alice Volpi nel fioretto

Nella prima giornata dei Campionati Europei Assoluti di scherma di Antalya 2022 l’Italia ha conquistato tre medaglie grazie a Luca Curatoli nella sciabola, Arianna Errigo e Alice Volpi nel fioretto.

Arianna Errigo, dopo aver battuto la francese Anita Blaze (15-8) e la polacca Martyna Dlugosz (15-4), ai quarti ha affrontato il derby contro l’altra italiana Francesca Palumbo, imponendosi col punteggio di 15-3 mentre in semifinale ha superato la francese Ysoara Thibus per 15-11. In finale è stata invece sconfitta per 15-11 dalla tedesca Leonie Ebert.

Nella stessa gara è arrivato anche il quarto bronzo europeo per Alice Volpi, sconfitta in semifinale sempre dalla tedesca Leonie Ebert per 15-9.

La terza medaglia italiana è arrivata dalla sciabola maschile individuale, con Luca Curatoli che ha vinto l’argento, dopo essere stato sconfitto in finale da Sandro Bazadze per 15-11.

credit foto Federscherma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...