Su Rai 1 la trentaquattresima edizione del Premio Bellisario

Anche quest’anno, come da tradizione, Rai1 apre le porte al Premio Bellisario, giunto alla sua trentaquattresima edizione. Istituito nel 1989 da Lella Golfo, che a tutt’oggi è l’anima del Premio, l’importante riconoscimento è dedicato a tutte quelle donne che, attraverso la loro tenacia, Io spirito di sacrificio, le capacità manageriali, la competenza, uniti a un talento indiscutibile, hanno dato un impulso culturale al nostro Paese, consentendone crescita e sviluppo a livello nazionale e internazionale. I settori nei quali le donne hanno dato prova di eccellere sono svariati e vanno dall’impresa al management, alle istituzioni, alla scienza, all’economia, al sociale, alla cultura, all’informazione, fino allo spettacolo e allo sport.
Sono oltre 500 le donne che, nel corso degli anni, hanno ricevuto quello che è diventato l’Oscar delle donne: imprenditrici, manager, professioniste, ricercatrici, donne delle istituzioni e della sanità, giornaliste, attrici e registe, stiliste e attiviste e neolaureate in discipline scientifico-tecnologiche.
La serata in onda sabato 18 giugno alle 23.30, oltre alla consegna dei premi da parte dei rappresentanti delle Istituzioni e dei volti popolari della Rai, offrirà momenti di spettacolo con Arisa, Noemi e di evasione con l’attrice Barbara Foria che reciterà un monologo dedicato alle donne. E poi il racconto della recente visita di Lella Golfo nei territori dell’Ucraina. Ad aprire l’evento proprio un balletto che la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina ha appositamente creato in onore del suo Paese.
Padrona di casa sarà, anche quest’anno, Laura Chimenti, volto noto del Tg1.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...