Ai Mondiali di Budapest 2022 Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero si sono laureati campioni del mondo del misto tecnico nel nuoto sincronizzato. Bronzo per il combo azzurro

Ai Mondiali di Budapest 2022 Giorgio Minisini, 26 anni, e Lucrezia Ruggiero, 22 anni, si sono laureati campioni del mondo del misto tecnico nel nuoto sincronizzato. In finale il duo azzurro ha confermato la prima posizione dell’eliminatoria di sabato (88.5734) chiudendo al primo posto con 89.2685 punti, di cui 27.3 per l’esecuzione, 27.1 per l’impressione artistica e 34.8685 per gli elementi.

Giorgio e Lucrezia hanno danzato nell’acqua con grande eleganza sulle note del Requiem di Giuseppe Verdi, un omaggio alla storia del nostro Paese e al ritorno alla normalità.
Alle loro spalle si sono piazzati il Giappone e la Corea del Sud.

“Siamo contenti. Abbiamo disputato una buona gara, il punteggio è in linea con la prestazione. Eravamo in pieno controllo e ho avvertito la sensazione che nessuno avrebbe potuto fermarci. Oggi festeggiamo questo bellissimo titolo mondiale e poi penseremo al prossimo obiettivo perché voglio sempre di più”, ha detto Minisini.

“Sono davvero contenta se penso al percorso intrapreso negli ultimi tre anni e a tutte le difficoltà che abbiamo superato. La responsabilità era tanta, prima della gara ero nervosa, ma in acqua mi sono distesa e goduta l’esercizio. Abbiamo lavorato tanto per creare quel feeling indispensabile per poterci esibire con successo e penso che ci siamo riusciti”, ha dichiarato Ruggiero.

20220620_AMas_ITALY_AM11542

Foto di Andrea Masini/DBM – FIN

Il combo azzurro composto dal capitano Gemma Galli, Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Marta Iacoacci, Marta Murro, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino ha invece vinto il bronzo con 92.0333 punti (27.6 per l’esecuzione, 36.9333 per l’impressione artistica e 27.5 per la difficoltà), danzando sulla coreografia del trio Vlada Chigireva, Aleksandra Patskevic e Svetlana Romashina, piazzandosi alle spalle dell’Ucraina, prima con 95.0333 punti e del Giappone, argento con 93.5667 punti.

Foto di Andrea Masini/DBM – FIN

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...