Nicolò Melli, capitano dell’Olimpia Milano campione d’Italia 2022, entra a far parte del team LGS SportLab

Nicolò Melli, capitano dell’Olimpia Milano campione d’Italia 2022, entra a far parte del team LGS SportLab. Un percorso di collaborazione nato in sinergia con Sigma Sports che abbiamo intrapreso con grande orgoglio ed entusiasmo.

Cresciuto nella Pallacanestro Reggiana, nel 2010 Melli inizia il suo primo percorso con l’Olimpia Milano; nel 2015 si trasferisce in Germania dove vince anche due titoli MVP in Eurolega e nel 2017 si trasferisce presso il club turco del Fenerbahce. Il suo grande talento gli apre le porte della NBA dove, dal 2019, inizia un’esperienza di due stagioni con i New Orleans Pelicans e i Dallas Mavericks. Il 2021 segna il felice rientro di Melli a Milano: la sua nomina come capitano dell’Olimpia rappresenta un riconoscimento importante non solo delle sue doti come giocatore, ma anche della sua personalità. Nella recentissima serie scudetto ha confermato le sue straordinarie qualità tecniche e di leader realizzando ottime prestazioni e dimostrando di essere un importante punto di riferimento della squadra.

Oggi è uno dei protagonisti più amati del basket azzurro e punto di riferimento di un’Italbasket che, dopo l’ultima positiva esperienza olimpica, punta ad ottenere importanti risultati ai prossimi appuntamenti in calendario, primo fra tutti il Campionato Europeo in programma dal prossimo 1 settembre.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...