TV: MOIGE PREMIA “A CENA DA MARIA LATELLA” E “ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND”

Due programmi tv prodotti da Level 33 per Sky Italia conquistano il premio istituito dal Moige, nella guida critica “Un anno di zapping… e di like 2021/2022”, curato dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori.

I format che si sono aggiudicati il premio sono il nuovissimo dinner talk “A cena da Maria Latella” (Sky Tg24)  e la famosa videoenciclopedia enogastronomica “Alessandro Borghese Kitchen Sound”(Sky Uno). Programmi diversi per genere e per i temi trattati, ma entrambi accomunati dall’elemento food, che il gruppo produttivo e creativo di Level 33, la società di produzione che fa capo a MNcomm, è riuscito ad integrare nel linguaggio televisivo dei due format.

Con la motivazione: “per aver presentato ai telespettatori un format in grado di unire innovazione, professionalità e informazione. Un talk fresco in grado anche di intrattenere. e che con la sua ambientazione domiciliare e conviviale lancia il messaggio di ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni e pandemia” la giornalista Maria Latella ha ritirato il premio per la categoria “Intrattenimento, Cultura e Informazione”.

Maria Latella

La formula del programma è quella di avere una grande giornalista accreditata come Maria Latella, nel ruolo di padrona di casa, capace di guidare i suoi ospiti durante la cena in un dibattito su temi importanti come politica, economia e attualità, il tutto con uno stile garbato e più disteso rispetto ai classici talk e più vicino a quello di una cena conviviale. Con grande soddisfazione Maria Latella ha commentato: “Ho sempre considerato il giornalismo qualcosa di diverso dall’intrattenimento. I giornalisti non sono attori anche se negli ultimi anni il giornalismo un po’ teatrale  sembrava il più  popolare. Con il dinner Talk “A cena da Maria Latella” abbiamo cercato di fare un’informazione diversa, trattando con la leggerezza di una conversazione a tavola, temi seri come il disagio giovanile, l’arretratezza digitale del nostro Paese, i problemi demografici di un’Italia che fa pochi figli e in contemporaneo offre meno opportunità di lavoro alle donne”.

Dal salotto della Latella, alla cucina dello chef Borghese che per gli speciali kids del suo Alessandro Borghese Kitchen Sound, ideato e prodotto da Level 33 e Food Media Factory, riceve il premio speciale assegnato dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi. Con la motivazione: per aver presentato alle famiglie una cucina varia, gustosa e insieme sana e corretta, sia per tecnica che per equilibrio degli alimenti, con un’attenzione particolare ai bambini, aiutando i genitori nel loro delicato compito di rendere il pasto quotidiano un momento salutare e allegro di vita familiare, Chef Borghese è stato premiato nella categoria Intrattenimento, cultura e informazione. Nella versione Kids del programma lo chef  Alessandro Borghese, con la collaborazione del pediatra Luca Rosti, propone una serie di ricette pensate per i più piccoli.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...