MEN/GO MUSIC FEST DAL 5 AL 9 LUGLIO AD AREZZO

Manca sempre meno all’inizio di MEN/GO MUSIC FEST, il grande festival che dal 5 al 9 luglio accenderà la Città di Arezzo nella splendida location di Parco il Prato. Un appuntamento che negli anni ha assunto sempre più importanza, e che si è imposto come una delle principali arene estive, attraendo pubblico da tutta Italia e confermando, ancora una volta, Arezzo come la vera Città della Musica: MEN/GO MUSIC FEST, ha raccolto infatti – nelle sole ultime tre edizioni – più di 90mila presenze e ha accolto più di 100 artisti.

L’edizione 2022, la 18°, si preannuncia già un successo, con una line-up che comprende 30 artisti in cinque serate. Questo il cartellone completo:

Martedì 5 luglio – ingresso gratuito

Leon Seti
Cassandra
Ros

ALESSANDRO FIORI
DITONELLAPIAGA
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

Mercoledì 6 luglio – ingresso gratuito

powereb by OPENJOBMENTIS

Kitsch
Piqued Jacks

COLLAZIO
FRANCESCO DE LEO
BNKR44
PSICOLOGI

Giovedì 7 luglio – ingresso gratuito

Slick Nova Family
Rugo

MARCO CASTELLO
POST NEBBIA
VENERUS

POPULOUS Djset aftershow

Venerdì 8 luglio – ingresso gratuito

Carlo Corallo

DUMBO GETS MAD
CMON TIGRE
KIT SEBASTIAN
NU GENEA LIVE BAND

FREAK BROTHERS Djset
w/ Pau (Negrita) & Roy Paci

Sabato 9 luglio – SOLD OUT (waiting list su DICE)

Engeezo e G. Nicastro

CLAVER GOLD
SPERANZA
MASSIMO PERICOLO
FABRI FIBRA

KLANG CLUB Djset aftershow

Il cast di MEN/GO MUSIC FEST è uno specchio del vasto panorama musicale contemporaneo in Italia, dal pop all’urban, dal rap all’elettronica, fino al cantautorato. È questa la missione di MEN/GO MUSIC FEST: offrire grande musica per tutti i gusti e creare un luogo di contaminazione e cultura in città, fruibile da tutti. Le serate del 5, 6, 7 e 8 luglio saranno infatti – come sempre per MEN/GO MUSIC FEST – a ingresso gratuito. La serata finale del 9 luglio – già sold out – prevede l’ingresso a un prezzo popolare di 20 euro. Terminati ormai i biglietti disponibili, è possibile mettersi in lista d’attesa sulla piattaforma DICE

Attraverso la musica e raccogliendo ad Arezzo alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale attuale, MEN/GO MUSIC FEST è diventato negli anni, con la collaborazione alle Istituzioni, partner e sponsor dell’evento, un appuntamento fondamentale per la promozione del turismo culturale, ambito ancora tutto da esplorare in Italia.

Durante il Festival, infatti, non saranno solo i concerti ad animare Arezzo: se MEN/GO MUSIC FEST sarà il focus musicale e serale della settimana, una serie di appuntamenti diurni sparsi per la città arricchiscono il programma. Anche quest’anno tornano MEN/GO CULT, una serie di talk alle Logge Vasari con artisti, scrittori e giornalisti, e MEN/GO CINEMA, all’Arena Eden con incontri e proiezioni.

Come sempre, l’area ristorazione, bar e market sarà attiva tutti i giorni dalle 18. MEN/GO MUSIC FEST ha pensato anche agli ospiti più piccoli, con un’area bimbi in collaborazione con Cooperativa Progetto5 attiva dalle 18 alle 23.30, e ai più atletici, con un’area sport attiva dalle 18 alle 21.

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e contributo in qualità di Main Sponsor di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d’Arezzo e la collaborazione di Discover Arezzo.

MEN/GO CULT

7-8-9 luglio

LOGGE VASARI, PIAZZA GRANDE

Una serie di appuntamenti con panel, interviste e presentazioni

tra musica, arte, ecologia, società

GIOVEDì 7 LUGLIO

ore 18.30

Non chiamatelo revenge porn. Storie di donne e di vite violate

con Francesca Florio. Modera Francesco Bozzi

ore 19.30

Il progetto ZERO SPRECO nelle scuole

con Giacomo Cherici, Presidente di Aisa Impianti, Felice Addonizio, Presidente del Lions club Arezzo nord-est, Rappresentanti di Istituto tecnico-grafico Vasari.

VENERDÌ 8 LUGLIO

ore 18.30

Mengo per Autismo in E ora la vita: il talento non conosce limiti

Ospiti Marino Lupi presidente Autismo Toscana, Don Andrea Bonsignori Rettore Istituto Cottolengo di Torino, Ettore Caterino neuropsichiatra e musicista, Chef Shady, Associazione IU Tubo di Piacenza e Franco Mannella attore e doppiatore.

ore 19.30

Cose spiegate bene. Le droghe, in sostanza. Capire perché ci sono sempre state e perché ci saranno sempre con Ludovica Lugli e Laura Tonini. Modera Francesco Bozzi

SABATO 09 LUGLIO

ore 17.30

Pierfrancesco Pacoda intervista Claver Gold

ore 18.30

Comics e music. Il rapporto indissolubile tra fumetto e musica con Roberto Recchioni e Leonardo Paulillo

MEN/GO CINEMA & MUSICAL

4 e 10 luglio – a cura di Marco Compiani

Torna la rassegna di cinema tra dialogo e grandi visioni

Lunedì 4 luglio

ARENA EDEN, ore 21.30

Incontro Andrea Carpenzano, a seguire proiezione di Calcinculo di Chiara Bellosi

Domenica 10 Luglio

ARENA EDEN, ore 21.30

Incontro con Silvia D’Amico e Daniele Parisi, a seguire proiezione di Orecchie di Alessandro Aronadio (2016)

CLASSIC JAZZ & BROADWAY CONCERT

4 luglio – una produzione Spazio Seme

Un’anteprima di MEN/GO MUSIC FEST nella splendida cornice della Fortezza Medicea

Lunedì 4 luglio

FORTEZZA MEDICEA, ore 21.30

Spazio Seme festeggia in musica i suoi primi 10 anni di attività con un concerto che abbraccia il meglio dei brani americani di Broadway e le opere classiche del repertorio americano jazz e blues. Il concerto sarà un’anteprima di MEN/GO MUSIC FEST, dedicata al tema della diversità: prodotto da Spazio Seme e realizzato in collaborazione con Fondazione Guido D’Arezzo, Comune di Arezzo, oltre a MEN/GO MUSIC FEST, vedrà sul palco la voce di Gianni Bruschi e di venti giovani cantanti selezionati dalla Friends University (USA), per “Opera Seme International Program of Voice”, oltre a un ensamble di musicisti classici e jazzisti. In scaletta il meglio dei brani americani di Broadway dai musical di Rodgers & Hammerstein e Lerner & Loewe alle canzoni di Leonard Bernstein, Cole Porter e compositori contemporanei come Andrew Lloyd Weber, Alan Menken e altri. A seguire verranno eseguite opere classiche del repertorio americano jazz/blues arrangiate da Ivan Elefante, portate al successo da voci femminili del ventesimo secolo come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Sarah Vaughan, Judy Garland, ma anche interpreti italiane come Mina, con brani di Ennio Morricone, Domenico Modugno, Umberto Bindi, Bruno Martino.

Rispondi