Palinsesti per la stagione 2022-2023 delle reti Mediaset: le novità e le conferme

Sono stati presentati dal vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi i palinsesti per la stagione 2022-2023 delle reti Mediaset.

Su Canale 5 tra le novità troviamo “Talentissimo me”, uno show in prima serata condotto da Piero Chiambretti riguardante il mondo dei bambini, e il ritorno de “La Talpa”, in una versione più moderna, prodotta da Fascino. Confermati gli appuntamenti con il “Grande Fratello Vip” presentato da Alfonso Signorini e con “L’Isola dei famosi”, i programmi di Pio e Amedeo “Felicissima sera” ed “Emigratis”, “Zelig” con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e una serie di speciali con la Gialappa’s per festeggiare i 30 anni di “Mai dire gol”.

Maria De Filippi sarà come sempre alla conduzione di “Uomini e Donne”, “C’è posta per te” ed “Amici”, confermatissimo anche “Tu si que vales”, mentre Orietta Berti sarà protagonista di due serate evento per celebrare la sua straordinaria carriera e sarà una degli opinionisti del “Grande Fratello Vip”.

Barbara d’Urso resta al comando di “Pomeriggio Cinque” mentre “Mattino 5” sarà condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, che prenderà inoltre il posto di Nicola Savino a “Back to school”. Tra le conferme “Michelle Impossibile” con Michelle Hunziker che celebrerà la carriera di tre personaggi del mondo della tv, del cinema e dello sport, “Scherzi a parte” con Enrico Papi, “Lo Show dei Record” e “Caduta Libera” con Gerry Scotti, “Ciao Darwin” il venerdì sera condotto da Paolo Bonolis, “Verissimo” il sabato e la domenica con Silvia Toffanin e “Scene da un matrimonio” con Anna Tatangelo.

“Striscia la notizia” ripartirà martedì 27 settembre e vedrà alla conduzione l’inedita coppia composta da Luca Argentero e Alessandro Siani.

Su Italia 1 tornano “Le Iene”, con una puntata settimanale da ottobre con Teo Mammucari e Belen Rodriguez, e degli speciali che andranno in onda la domenica sera intitolati Inside. Il mercoledì sera arriva “On stage” con gli spettacoli comici, ma ci sarà anche un nuovo reality dal titolo “Mia mamma e tuo papà”.

Confermati su Retequattro “Freedom” con Roberto Giacobbo, “Forum” di Barbara Palombelli e i talk di prime time Zona Bianca, Fuori dal Coro, Quarta Repubblica, Dritto e Rovescio, Controcorrente, Stasera Italia, Quarto Grado.

Capitolo fiction: su Canale 5 andranno in onda le nuove serie “Viola come il mare” con Francesca Chillemi e Can Yaman, il drama “Il patriarca”, sei serate con Claudio Amendola, Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Primo Reggiani e Mauro Racanati, “L’anima gemella”, quattro serate con protagonista Daniele Liotti, il thriller melò “La ragazza di Corleone”, quattro puntate con Rosa Diletta Rossi, Fortunato Carlino e Alessandro Fella, e “Bardot”, tre serate con Julia De Nunez, Giuseppe Maggio e Valentina Romani. In programma anche le seconde stagioni di “Buongiorno, Mamma”, con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, “Fosca Innocenti” con Vanessa Incontrada e Francesco Arca, e “Luce dei tuoi occhi” con Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Per quanto riguarda lo sport sulle reti Mediaset vedremo dal 5 agosto la Coppa Italia, quindi la Champions League e la Supercoppa Italiana che vedrà sfidarsi Milan e Inter a gennaio. Confermato l’appuntamento serale della domenica con Pressing, che andrà in onda anche il lunedì sera al posto di Tiki Taka.

credit foto Mediaset

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...