FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: negli store digitali MEGUPPA, la cover ispirata all’iconico spot anni ’90 Getuppa

E’ disponibile negli store digitali e su Youtube MEGUPPA, la personale versione dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS dell’iconico spot anni ’90 GETUPPA, il tormentone della cultura pop che in moltissimi ricorderanno.

Il brano è stato registrato all’interno della Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric che, equipaggiata come una vera e propria sala d’incisione, ha permesso alla rock band perugina di registrare la nuova versione rock del grande classico GET UP (I Feel Like Being a) Sex Machine by James Brown.

L’incisione della cover è stata realizzata con un mix di strumenti elettrici in scala ridotta e batteria midi per contenere gli ingombri. Tutti gli strumenti sono stati collegati ad un mixer e l’abitacolo dell’auto è stato attrezzato con microfoni d’ambiente per poter registrare con nitidezza suoni, voce, cori.

L’output di questa innovativa esperienza di registrazione è stato poi affinato in studio (i “Laboratori testone” di Milano) dove il brano, prodotto da Matteo Cantaluppi e Tommaso Colliva, è stato arricchito con strumenti acustici.

 All’alba dei dieci anni di carriera, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS sono i protagonisti della nuova hit rock MEGUPPA, capaci di rivisitare il vecchio tormentone che ha sancito il lancio di Renault Clio in un brano con un twist più elettrico che mai grazie all’inedita esperienza di registrazione del singolo in un’automobile 100% elettrica. Parte di quella generazione che gli anni ’90 li ha vissuti appieno, e sempre alla ricerca di nuovi suoni e stili da sperimentare, i FASK hanno fatto tornare in auge il brano musicale dello storico spot GETUPPA reinventandolo in chiave alternative rock punk. Gli anni passano, le cose cambiano e si rinnovano prolungando il loro valore per riadattarsi al presente.

In un gioco di flashback e riferimenti continui al vecchio spot di Renault Clio, il video ufficiale  mostra i FASK alla guida di Megane E-Tech Electric tra le strade di Milano; tra continue accelerazioni e decelerazioni il silenzio dell’auto si unisce a quello della città alle prima ore dell’alba, fino ad arrivare a destinazione: un autodromo. È lì che lo studio di registrazione prende forma, la band e i tecnici del suono montano l’attrezzatura musicale che permetterà ad Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) di esibirsi all’interno dell’auto circondati dal silenzio del circuito. Nuova Megane E-Tech Electric è silenziosissima e contiene il rombante sound rock della sessione di registrazione fino a quando un finestrino si abbassa e si sente in lontananza “Meguppaaaaaaaaaa”. I ricordi sono subito vividi, è l’inizio di una storia già vista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...