UEFA WOMEN’S EURO ENGLAND 2022 – Valentina Cernoia è negativa ed è tornata ad allenarsi in vista di Italia-Belgio. Elisa Bartoli: “Abbiamo solo un risultato e bisogna vincere”. Daniela Sabatino: “Vogliamo i quarti di finale”

Mancano due giorni al match contro il Belgio, ultima gara del gruppo D a UEFA Women’s Euro England 2022, che la Nazionale Italiana deve assolutamente vincere per qualificarsi ai quarti. La buona notizia della giornata è che Valentina Cernoia, dopo otto giorni di isolamento a causa del Covid, è tornata negativa e ha ripreso ad allenarsi con la squadra.

In conferenza stampa Elisa Bartoli e Daniela Sabatino hanno raccontato le sensazioni in vista della gara decisiva per le sorti azzurre.

“Abbiamo solo un risultato e bisogna vincere. Non ci aspettavamo un inizio così difficile, ma dobbiamo superare il girone. Sulla carta siamo superiori sia all’Islanda, anche se abbiamo pareggiato, sia al Belgio che è una squadra più compatta e tosta, con individualità importanti. Dobbiamo fare una buona partita, mi preoccupo soprattutto di noi stesse, dobbiamo risollevarci tutte insieme, anche con il supporto degli italiani. Dopo quanto mostrato al Mondiale francese non possiamo fare un passo indietro”, ha detto il capitano della Roma.

“Il clima è sereno e siamo consapevoli che andiamo ad affrontare un’ottima squadra. Per noi è una partita decisiva ma già da oggi in campo vedremo una squadra che vuole portare a casa il passaggio del turno. Dobbiamo pensare a noi stesse, non regalare un tempo alle avversarie, ma mettere in campo dal primo minuto l’Italia che tutti conoscono e che hanno ammirato in questi anni. Dobbiamo dare il 100%. Finora abbiamo creato tanto senza però riuscire a concretizzare, nei prossimi due giorni lavoreremo su questo aspetto. Vogliamo i quarti di finale e siamo felici di avere Cernoia di nuovo con noi”, queste le parole dell’attaccante della Fiorentina.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...