UEFA WOMEN’S EURO ENGLAND 2022 – Alla vigilia di Italia-Belgio la ct Milena Bertolini in conferenza stampa: “Mi aspetto una grande prestazione”. Sara Gama: “Dovremo mettere in campo la migliore versione di noi”

Alla vigilia dell’ultimo match del gruppo D contro il Belgio, gara decisiva per l’Italia per il passaggio ai quarti di finale di UEFA Women’s Euro England 2022, la Ct Milena Bertolini e la capitana Sara Gama hanno parlato in conferenza stampa.

“Sarà una notte come le altre perché momenti così importanti li abbiamo già vissuti in passato. I primi due match non sono andati come volevamo, ma le ragazze sono state brave a non farsi travolgere e a riprendere il filo del discorso. La reazione del gruppo c’è stata e contro il Belgio mi aspetto una grande prestazione. Siamo cresciute tantissimo e ora la gente si aspetta tanto da noi. È una situazione che questo gruppo non ha mai vissuto, ma bisogna rimanere concentrate esclusivamente sul campo e sul nostro gioco. Il Belgio conta delle giocatrici con una grande esperienza internazionale, per cui penso sarà una sfida molto equilibrata. Dobbiamo vincere, solo allora daremo un’occhiata al risultato di Francia-Islanda. Cernoia si è negativizzata ma non è ancora in condizione di scendere in campo, nonostante negli ultimi giorni si sia allenata con grande voglia”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

download - 2022-07-13T231234.517

“Siamo sotto esame da un bel po’, quindi possiamo definirla un’altra notte prima degli esami. Sappiamo che è un appuntamento decisivo e dovremo cercare di mettere in campo il nostro miglior calcio, la migliore versione di noi. Le critiche ci possono stare, dobbiamo imparare a conviverci e allo stesso tempo riuscire a concentrarci solo sul campo. Non importa chi giocherà, l’importante è vincere”, ha detto Sara Gama.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...