La cassetta degli attrezzi perfetta

Estate è tempo di spettacoli e concerti: avere l’auto in stato perfetto è necessario, la sicurezza in strada passa anche dall’ equipaggiamento della vettura. Avere gli strumenti giusti è necessario per una piccola riparazione o per una operazione di manutenzione ma può essere fondamentale, la giusta cassetta degli attrezzi per la propria guida in sicurezza o per prestare un rapido e doveroso soccorso.

Come è fatta la cassetta perfetta da avere in auto?  Eccola qui!

download - 2022-07-20T104836.311

Foto degli strumenti tratta da autoparti.it

Cosa contiene la cassetta degli attrezzi perfetta

  1. Cesoie per taglio lamiere: da utilizzare per un soccorso stradale, in caso di incidente. Sono comunque molto utili da avere in auto, infatti possono servire se di devono tagliare lamiere lastre o anche plastiche o alluminio. Sicuramente le cesoie sono molto migliori e utili perchè mentre tagliano fanno in modo di sollevare la lamiera. Da utilizzare con attenzione.
  2. Chiave: il set delle chiavi è fondamentale, serve per tutto, dal cambiare il pneumatico ad altri piccole manutenzioni, ma averle in macchina è davvero necessario.
  3. Chiavi dinamometriche: fondamentale per un rapido cambio delle candelette ma non solo! La chiave dinamometrica viene utilizzata per controllare e regolare la coppia di serraggio di bulloni, viti e dadi e, come sappiamo, è uno strumento di altissima precisione.
  4. Estrattore di viti e set: fondamentale da avere, di utilizzo facile, serve per tutto davvero. Dal cambio di un pneumatico a qualsiasi altra riparazione rapida o anche no.
  5. Estrattori e separatori: un utilizzo un pò più complesso da utilizzare per riparare, spostare, sistemare, allineare parti meccaniche.

Viaggiare sicuri: una necessità

Per viaggiare sicuri è bene avere la vettura equipaggiata al meglio: d’estate poi è consigliabile avere con sè sempre qualcosa in più. In genere gli spostamenti estivi per spettacoli e concerti sono amati da giovani e giovanissimi che usano le vetture dei genitori dunque oltre la cassetta con attrezzi che può essere utile se non utilissima è bene controllare che il ruotino di scorta sia in forma e che questo sia perfettamente manutenuto, così come è bene verificare i livelli di olio e acqua. Certo non tutto ciò che serve si può tenere ma avere un piccolo estintore specie in questo periodo dell’anno può essere importante: i caldi estivi sono spesso eccessivi e può tornare utile. Ciò che è da attrezzare meglio per poter poi viaggiare in sicurezza è sicuramente il proprio box auto o garage dove non deve mancare nulla di ciò che può essere utile per delle riparazioni o lavori di manutenzione fai da te.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...