“Ritmo Diablo Latin Version”, il nuovo singolo di Andrea Dessì feat. Daniela Pedali

La coppia Daniela Pedali-Andrea Dessì ritorna, dopo la pubblicazione del singolo “Ritmo Diablo” in versione italiana e spagnola e una serie di concerti in Italia, rimettendo in luce quella straordinaria affinità artistica che esalta il virtuosismo di uno e dell’altra. L’unione tra il musicista e la cantante poggia le basi sul loro essere trasversali, ovvero capaci di abbracciare svariati generi musicali, passando con estrema naturalezza dal pop al jazz e viceversa. Il brano che li vede protagonisti dell’estate musicale 2022 è volutamente una versione latin dello stesso singolo che tanta fortuna ha portato alla coppia artistica nel 2019: “Ritmo Diablo – latin version”.
La nuova versione di “Ritmo Diablo” – disponibile in streaming e in download su tutte le piattaforme digitali, oltre che in radio, per l’etichetta indipendente PMS Studio di Raffaele Montanari da sabato 23 luglio – nasce dalla preziosa collaborazione con il percussionista croato Dino Deghenghi, che con le sue percussioni aggiunge un che di tribale e selvaggio al fascino ammiccante della canzone.

Daniela Pedali, che da sempre incanta il pubblico, musicisti e critica con le sue performance al limite dell’umano, gestendole con innata maturità musicale, sfoggia qui un ultrasuono o registro di fischio che ha dell’incredibile.
Andrea Dessì, fra poesia e forza dirompente, si conferma una certezza alla chitarra jazz.
L’incontro dei due artisti è stato orchestrato e pensato da Ugo Stomeo, giornalista e critico musicale dotato di intuito e forte sensibilità musicale.
“Ritmo Diablo – Latin Version” sarà contenuta, assieme alle ultime collaborazioni con le cantanti Mietta, Sherrita Duran e Jerusa Barros e con i musicisti Fabrizio Bosso e Massimo Tagliata, nel nuovo album di Andrea Dessì intitolato “BLACK MEDITERRANEO” e in uscita il prossimo settembre.

Questa la tracklist dell’album: 1. RITMO DIABLO, 2. TAMBA, 3. RISE, 4. ON GROOVY, 5. JUST YOU AND ME, 6. BIG, 7. SOLEDAD, 8. AMERICA, 9. MI PERDIDO AMOR.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...