BRACI by Barù, da Temporary Restaurant a format televisivo: la puntata speciale in onda venerdì 29 luglio su Food Network

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto come Barù, è pronto a tornare in televisione grazie allo speciale BRACI by Barù, un’imperdibile puntata in onda su Food Network (canale 33) e in streaming su Discovery+ che saprà “insaporire” la calda serata estiva di venerdì 29 luglio, a partire dalle ore 22:00, con succulenti pietanze alla griglia e tutta la sua passione per la buona cucina.

Durante lo speciale Barù, food and wine consultant e amante dei piaceri della vita, guiderà il telespettatore alla scoperta del mondo della griglia. Offrirà anche consigli e indicazioni sugli accompagnamenti ideali per ciascuna pietanza, dalle spezie alle salse. Barù mostrerà passo dopo passo come preparare alcuni dei tagli di carne da lui più amati per il barbecue, raccontando allo spettatore come e perché sia particolarmente legato alle pietanze proposte. Non solo carne: nel corso della puntata spazio anche ai consigli su come cuocere il pesce e le verdure, seguendo la più antica tecnica di cottura.

Il protagonista dello speciale BRACI by Barù non è solamente il mondo della griglia: il filo conduttore, infatti, sarà la bellezza della condivisione che scaturisce attorno a un barbecue e che regala momenti di convivialità e di spensieratezza da trascorrere con gli amici, con la famiglia o col proprio partner. Non a caso la puntata proseguirà mostrando una tipica giornata di Gherardo Gaetani a Milano, dove alle sue gustose ricette alterna gli incontri con gli amici, meeting di lavoro e attività sportive.

La puntata BRACI by Barù – in onda venerdì 29 luglio alle ore 22:00 su Food Network e disponibile in streaming su Discovery+ – arriva dopo il grande successo dell’omonimo Temporary Restaurant inaugurato in collaborazione con mare culturale urbano lo scorso 10 maggio e aperto fino al prossimo 31 luglio negli spazi del food hub in Canottieri San Cristoforo, a Milano sui Navigli. Il locale, così come lo speciale televisivo, riflette la storia personale di Gherardo Gaetani a cavallo tra la Maremma e l’America, tra lo sfrigolio della griglia, l’ardore della brace e l’aroma delle spezie e delle salse.

“Non sono un cuoco, non sono uno chef, non sono un enologo. Sono solo un comunicatore del buongusto” afferma Barù, pronto a portare anche in televisione tutta la sua passione per la griglia e per la cucina di qualità che sappia esaltarne il sapore.

“BRACI BY BARÙ” è un progetto MNComm e Food Media Factory, prodotto da Level 33 per Warner Bros. Discovery.

FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53.

Le puntate saranno disponibili in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...