L’Inghilterra ha vinto UEFA Women’s EURO 2022

L’Inghilterra ha vinto UEFA Women’s EURO per la prima volta, battendo in finale la Germania per 2-1 dopo i tempi supplementari.

A Wembley, davanti a 87.192 spettatori, nel primo tempo le tedesche hanno sfiorato la rete con Marina Hegeringom, mentre White ha calciato alto da buona posizione. Nella ripresa le padrone di casa sono passate in vantaggio al 7′ con Toone su assist di Walsh. La Germania ha prima colpito la traversa con Magull, che poi al 79′ ha firmato il pareggio con un gran tiro.

Si è andati così ai supplementari e al 111′ Kelly in due tempi ha messo la palla in rete, regalando l’Europeo all’Inghilterra e facendo esplodere la festa sugli spalti.

Le Leonesse hanno ricevuto i complimenti da parte della Regina Elisabetta II che attraverso un messaggio ha detto: “Le mie più vive congratulazioni e quelle della mia famiglia vanno a tutte voi per la vittoria del Campionato europeo di calcio femminile. È un risultato importante per tutta la squadra, compreso il vostro staff di supporto.

I Campionati e le vostre prestazioni sono state giustamente elogiate. Tuttavia, il vostro successo va ben oltre il trofeo che vi siete meritatamente guadagnate. Avete dato un esempio che sarà di ispirazione per le ragazze e le donne di oggi e per le generazioni future. Spero che sarete orgogliose dell’impatto che avete avuto sul vostro sport quanto lo siete del risultato di oggi”.

credit foto twitter Lionesses

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...