Addio all’attrice e drammaturga Carmen Scivittaro, amata protagonista di “Un Posto al sole” nel ruolo di Teresa Diacono

Si è spenta a Napoli all’età di 77 anni l’attrice e drammaturga Carmen Scivittaro, amatissima protagonista per oltre venti anni di Un Posto al sole, in cui interpretava il ruolo di Teresa Diacono. Ad annunciare la triste notizia è stato il collega di soap e amico Alberto Rossi con queste parole scritte sui social: “Ora sarà veramente tutto diverso, tutto” insieme a tanti cuori spezzati.

Nel corso della sua carriera Carmen Scivittaro ha lavorato a teatro, recitando in vari spettacoli tra cui Mestiere di padre di Raffaele Viviani, La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, Ceneri di Beckett di Lello Serao, al cinema prendendo parte ai film La posta in gioco, Matilda, Il verificatore, Il sogno nel castello, e in tv facendo parte del cast di La nuova squadra.

In Un Posto al sole ha dato il volto per oltre 4500 puntate a Teresa Diacono, una donna solare, generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri, bravissima cuoca e governante prima a casa Palladini e poi da Roberto Ferri, amorevole mamma di Silvia e moglie di Otello.

Nel 2018 Carmen Scivittaro aveva deciso di lasciare la soap e di ritirarsi dalle scene in seguito alla morte dell’amato fratello.

La scomparsa dell’attrice, a causa di una malattia, ha toccato profondamente il cuore di tutti gli spettatori di Un Posto al sole che a lungo avevano sperato in un suo ritorno, anche temporaneo, sul set.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...