VENEZIA79: I luoghi e gli ospiti della 19ª edizione delle Giornate degli Autori

Le Giornate degli Autori, in occasione della 19ª edizione, aprono le porte di quei luoghi che dallo scorso anno sono diventati Casa per autori e spettatori, giornalisti e professionisti dell’audiovisivo. Lo fanno grazie a tanti ospiti italiani ed internazionali che accompagneranno i film e gli appuntamenti di parola di questa edizione.

Steve Buscemi, Silvia D’Amico, Abel Ferrara, Stefania Sandrelli, Céline Sciamma, Filippo Timi, Tessa Thompson e Roberta Torre sono solo alcuni dei protagonisti di una edizione che torna a mettere al centro la condivisione e l’incontro dentro e fuori dagli schermi.

Le proiezioni della selezione ufficiale – film in concorso ed eventi speciali – si terranno come sempre presso la Sala Perla del Palazzo del Casinò, accessibili agli accreditati della Mostra del Cinema e con coupon prenotabile online attraverso il sito della Biennale.

Le anticipate stampa, le repliche e le proiezioni per il pubblico saranno presso la Sala Corinto (Via Falier 4, Lido di Venezia), prenotabili attraverso la piattaforma di Biennale, mentre al Cinema Rossini di Venezia e al Cinema Candiani di Mestre si terranno repliche con biglietto aperte al pubblico.

La programmazione delle Notti Veneziane – sezione realizzata in accordo con Isola Edipo – proiezioni speciali e attività stampa saranno invece in Sala Laguna (via Pietro Buratti 1), antico cinema del Lido situato a pochi passi dal PalaBiennale, riaperto al pubblico grazie alle Giornate e Isola Edipo. In questo salotto all’ombra del campanile della chiesa S. Antonio, si terranno anche numerosi incontri e masterclass, volute dalle Giornate ed organizzate insieme a partner istituzionali e culturali come SIAE, la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e MUBI. La prenotazione per le proiezioni delle Notti Veneziane è possibile attraverso il sito delle Giornate mentre per alcuni eventi è necessaria la prenotazione attraverso la mail laguna.edipore@gmail.com. Il programma completo è disponibile su www.giornatedegliautori.com.

La Sala Laguna si trova al centro della Casa degli Autori, quartier generale delle Giornate che ospiterà nel suo gazebo le attività stampa, i photocall, attività, incontri e panel aperti al pubblico.

A pochi passi, su Riva di Corinto, di fronte la Sala Corinto, nel cuore dello spazio di Isola Edipo si trova il The Box, luogo deputato alle attività diurne per i professionisti della stampa internazionale e industry che, godendo della vista sulla laguna, potranno lavorare in uno spazio confortevole con la suggestiva cornice di Venezia sul fondo.

Infine, alcuni incontri, tra cui il tradizionale appuntamento con la creatività femminile di Miu Miu – Women’s Tales, si terranno all’Hotel Excelsior, allo Spazio della Regione del Veneto, all’Italian Pavilion e allo spazio Fondazione Ente dello Spettacolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...