MONTE-CARLO JAZZ FESTIVAL 2022 DAL 9 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE

Dal 2006, con la creazione del Festival da parte di Jean-René Palacio, sono stati programmati i più grandi artisti: Chick Corea, Sonny Rollins, Ron Carter, Marcus Miller, Herbie Hancock, Manu Katché, McCoy Tyner, John McLaughlin, Mike Stern, Biréli Lagrène, Diana Krall, Dee Dee Bridgewater, Gregory Porter, Paolo Conte, Melody Gardot, Al Jarreau, Wayne Shorter… E nel 2022 il Festival continua il suo slancio.

Reno Di Matteo si unisce al team del Festival come consulente per proporre nuovi talenti accanto alle leggende del jazz.

Dal 9 novembre al 4 dicembre, i concerti si terranno all’Opéra Garnier di Monte-Carlo: “Quest’anno accoglieremo anche le nuove generazioni di musicisti dell’Accademia Rainier III e la proiezione del film “Let’s get lost” di Bruce Weber in omaggio a Chet Baker in collaborazione con l’Istituto Audiovisivo di Monaco. Il Monte-Carlo Jazz Festival si svolgerà in altre sedi della Société des Bains de Mer di Monte-Carlo con sessioni “prima” al Crystal Bar dell’Hôtel Hermitage e sessioni “dopo” al Blue Gin del Monte-Carlo Bay, nonché all’American Bar dell’Hôtel de Paris. Alex Jaffray terrà una masterclass dal titolo allettante: “Perché finalmente capirete il Jazz”. Ci vediamo in autunno per questa 16a edizione, più vivace che mai”, afferma Gilles Marsan, Artistic Director.             .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...