Al FIBA EuroBasket 2022 seconda sconfitta per l’Italia che è stata battuta dall’Ucraina 84-73

Seconda sconfitta per l’Italia al FIBA EuroBasket 2022 che è stata battuta dall’Ucraina 84-73 scendendo al quarto posto del girone C.

Il miglior marcatore Azzurro della partita è stato Achille Polonara con 17 punti, in doppia cifra anche Simone Fontecchio (14) e Marco Spissu (11). Per gli ucraini, 25 punti di Mykhailiuk.

Gli Azzurri torneranno in campo il 6 settembre alle ore 21.00 per affrontare la Croazia.

“Innanzitutto congratulazioni all’Ucraina per la straordinaria partita giocata stasera, in tutte e due le metà campo. Fisicamente ci hanno dominato, noi probabilmente eravamo un po’ scarichi dopo la gara con la Grecia che ci ha consumato tante energie soprattutto mentali. Il livello di questa competizione è molto alto, certe partite in un Europeo si possono perdere, l’importante è reagire e rimettersi subito in piedi”, ha detto il ct Pozzecco.

Sarà attiva anche martedì la Fan Zone in Piazza del Duomo a Milano. Dalle 12.00 alle 13.00 ci sarà la presentazione del libro “Il mio Kobe, l’amico diventato leggenda” con l’autore Christopher Ward intervistato da Margherita Granbassi. Dalle 15.00 alle 18.00 si giocherà il torneo Esordienti 2011/2012 con la partecipazione di Olimpia Milano, Urania Basket, Legnano Knights e Pallacanestro Varese. Dalle 18.00 si terrà l’esibizione dei Dunking Devils. Nel pomeriggio è previsto il passaggio in Fan Zone di Ghemon e di Pierluigi Pardo.

credit foto Federbasket

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...