Eurovision Song Contest 2022: i cinque giovani artisti qualificati per la finale della selezione nazionale ucraina

Cinque degli oltre cinquanta candidati si sono qualificati per la finale della selezione nazionale ucraina del Junior Eurovision Song Contest 2022 che si terrà il 18 settembre.
Questi sono i finalisti che hanno presentato le loro canzoni originali:

Duo “Sofiia Artemenko e DJ Polіnka”
Zlata Dziunka
Yelyzaveta Petruk
Daria Rebrova
Diana Stasiuk

La finale della selezione nazionale Junior 2022 sarà trasmessa in diretta su Suspilne Kultura e sul canale YouTube di Eurovision Ucraina e sulla pagina Facebook di Eurovision Ucraina.

Duo “Sofia Artemenko e DJ Polіnka”
Per partecipare alla selezione nazionale di Junior Eurovision, la quattordicenne Sofia Artemenko e l’undicenne DJ Polinka si sono uniti per formare un gruppo e hanno eseguito la canzone originale “Zamovliannia” (Incantesimo). DJ Polinka si è avvicinata alla console di mixaggio all’età di 3 anni e all’età di 10 anni è stata ospite speciale del festival Black Sea Games. Quest’estate, DJ Polinka è stata la protagonista di In the Dungeon, un progetto di Child’s Voice e ha registrato una serie di DJ set dai rifugi antiatomici della regione di Kiev.
Sofia Artemenko canta dall’età di 9 anni, ha partecipato a concerti e a molti eventi artistici. Ha partecipato a diversi talent show televisivi. Ha eseguito la canzone “SHUM” con la cantante del gruppo Go_A Kateryna Pavlenko durante la maratona di beneficenza Save Ukraine-#Stop War.

Zlata Dziunka
Zlata, 13 anni, è entrata nella lista dei finalisti con la sua canzone originale “Nezlamna” (Unbreakable). La ragazza vive nella città di Rava-Ruska. Ha partecipato e vinto numerosi concorsi e festival, tra cui il Prague Art Festival (Repubblica Ceca), Zvaigzdziu sonata 2022 (Lituania), Vistula Sounds 2022 (Polonia).

Yelyzaveta Petruk
Yelyzaveta, 14 anni, è entrata nella lista dei finalisti con la sua canzone “Pisnia pro Lelechat” (La canzone delle cicogne). La ragazza vive nella città di Gostomel, vicino a Kiev. Yelyzaveta ha studiato canto presso lo studio Golden Voice e l’Accademia vocale Oleksandr Ponomariov per 3 anni. Ha vinto e partecipato a vari concorsi e festival musicali, in particolare Conquer the Stage, Star Waves e altri.

Daria Rebrova
Daria, 13 anni, è diventata finalista con la sua canzone originale “Paporpti kvitka” (Fiore di felce). La ragazza è nata a Donetsk e ha frequentato la scuola di musica Leontovych dall’età di 3 anni. Nel 2014 si è trasferita nella città di Kramatorsk e ha iniziato a studiare in una scuola d’arte. Daria partecipa regolarmente agli intensivi vocali dell’Accademia vocale Oleksandr Ponomariov. È vincitrice di diversi concorsi, tra cui il festival di beneficenza SUPER STAR FEST, Young Europe e altri.

Diana Stasiuk
Diana, 14 anni, si è qualificata per la finale con la sua canzone originale “We are the Future”. Studia teatro e cinema dalla prima elementare. Si esercita nel canto presso la scuola Golden Voice, la Bright School e l’Accademia vocale Oleksandr Ponomariov. Diana è vincitrice di numerosi concorsi e festival, tra cui i Giochi del Mar Nero e Talented Children of Ukraine. È anche attrice di doppiaggio.

In particolare, quest’anno i bambini ucraini hanno potuto candidarsi dall’estero, indipendentemente dal Paese in cui risiedono. Un’altra innovazione della selezione nazionale è che il pubblico sceglie la giuria della finale tra i candidati proposti.

Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...