Ai Mondiali di volley di Lubiana una meravigliosa Italia ha battuto la Francia volando in semifinale

Ai Mondiali di volley in corso a Lubiana un’Italia spettacolare ha battuto i campioni olimpici della Francia al tie-break per 3-2 (24-26, 25-21, 23-25, 25-22, 15-12). L’Italia in semifinale affronterà la Slovenia.

Primo set vibrante con i francesi che hanno recuperato nel finale e hanno chiuso sul 24-26. Nel secondo set gli azzurri dopo una prolungata parità sono riusciti ad avere la meglio, mentre il terzo ha visto di nuovo prevalere i transalpini. Nel quarto Giannelli e compagni hanno pareggiato i conti andando al tie-break e portando a casa la vittoria con il punteggio di 15-12.

“Sapevamo che sarebbe stata una gara durissima, ma ho visto in campo i ragazzi giocare con grande caparbietà e determinazione; esattamente quello che avevo chiesto loro. Sapevamo che la Francia sarebbe stato un esame importante per noi, al di là del risultato. Ovvio io sia estremamente felice del risultato, ma credetemi se vi dico che lavoriamo quotidianamente per confrontarci con le squadre migliori al mondo. Questo è un gruppo di ragazzi con valori ben chiari in mente, attaccati alla maglia, che si allenano con umiltà per migliorare e regalarsi gioie importati. Ora andremo a Katowice con il nostro solito atteggiamento, rispettando tutti, ma con la consapevolezza delle nostre forze e dei nostri punti deboli”, ha detto il ct De Giorgi.

credit foto Federvolley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...